Giorn-di-bordo

Noblesse oblige, a Genova schierata tutta la flotta Mcy

Attesa per i tre nuovi progetti annunciati a Cannes Saranno presentati nel corso della stagione 2018-19

Genova Dopo il successo riscosso al Cannes Yachting Festival, Monte Carlo Yachts schiera tutta la flotta al 58° Salone Nautico Internazionale di Genova: sette modelli pluripremiati e già entrati negli annali della nautica da diporto.

Lungo le banchine della darsena riservate ai superyacht, c'è l'oasi del lusso senza tempo: sette magnifiche sorelle - tutte fimate da Nuvolari-Lenard - orgoglio del cantiere fondato da Carla Demaria.

La flotta è composta da sette imbarcazioni: Mcy 65, Mcy 70, Mcy 76, Mcy 80, Mcy 86, Mcy 96 e, naturalmente, l'ammiraglia Mcy 105. Si tratta si superyacht di proprietà di armatori di diverse nazionalità, barche che rappresentano al meglio la vision e lo spirito di Monte Carlo Yachts: «Creare sempre e comunque prodotti altamente personalizzati e su misura, in accordo con lo stile di vita specifico di ogni armatore», dicono a Monfalcone.

Anche lo stand Monte Carlo Yachts di Genova coniuga il meglio dello stile e dei valori del brand. I visitatori si troveranno di fronte un'area espositiva imponente, perfetta per ospitare l'intera gamma in una vera e propria lounge esclusiva e molto raffinata.

Il cantiere di Monfalcone sta contemporaneamente lavorando a tre nuovi importanti progetti che verranno presentati nel corso della stagione 2018-2019. Questa è un'ulteriore conferma della sempre grande passione e degli ingenti investimenti dedicati sia da Monte Carlo Yachts sia dal Gruppo Bénéteau in questo momento decisamente favorevole del mercato.

«Se ci guardiamo indietro - spiega Carla Demaria - possiamo essere pienamente soddisfatti di quello che abbiamo fatto in appena dieci anni. Ci apprestiamo a festeggiare come si conviene questo importante traguardo (a metà ottobre, ndr). Quest'anno, invece, si cambia passo. Mi spiego meglio: se fino a oggi, per scelta, abbiamo presentato sempre una barca all'anno, per il 2019 presenteremo tre nuovi modelli: due al Boot di Düsseldorf (dal 19 al 27 gennaio) e uno all'inizio della prossima estate, probabilmente in giugno. Dopo Cannes, siamo concentrati su Salone Nautico di Genova e abbiamo deciso di svelare il nuovi progetti fra tre mesi. Il mercato - conclude Carla Demaria - continua a crescere. Oggi è molto vicino a un ottimo +18%, ma allo stesso tempo bisogna fare anche molta attenzione. Occorre capire, cioè, che cosa sta succedendo in alcuni mercati mondiali, non solo per quanto riguarda il settore della nautica. In questo momento, tuttavia, cresce di più il mercato interno di quello globale».

AR

Commenti