Non hai il coraggio di mollarla? Adesso c’è chi lo fa al posto tuo

Il problema è dirglielo. Evitandosi pianti, scenate, se non qualcosa di peggio. Lasciarsi è sempre un trauma anche quando la decisione, a lungo coltivata o maturata nel breve tempo, diventa irrimandabile. C’è bisogno quindi di un aiutino e abbiamo la persona che fa al caso tuo. Si chiama Bradley Laborman e di mestiere lascia la tua ragazza, o il tuo ragazzo, al posto tuo alla modica cifra di dieci euro per una relazione standard, 25 per chi ha una promessa di matrimonio in ballo, 50 per chiedere il divorzio. Cioè chiama il partner e lo molla per telefono; poi, se uno lo desidera, pubblica la telefonata su youtube. Per questo ha inventato «iDUMP4U» (Io/la scarico io al posto tuo), cioè chiama l’ex amata, la molla per telefono e poi, se uno lo desidera, pubblica la telefonata su Youtube, per potersela godere in solitudine o in compagnia di amici.
Il fatto è che il sito sta riscuotendo un incredibile successo. Pensare che era nato come uno scherzo, ora ha collezionato più di 200 rotture, causate dai motivi più svariati, dalle corna alla mancanza di passione.
Il sito di Laborman non è il solo che permette di scaricare i propri fidanzati. «BreakUpEmail.com» chiede i dati - nomi della coppia, motivo della rottura - e poi crea un'e-mail pronta per essere spedita al futuro ex partner. Il sito ha 5.000 visitatori al giorno, e il suo creatore Chris (che ha chiesto di poter nascondere il suo cognome per evitare che il suo secondo lavoro potesse influire negativamente sulla sua occupazione principale che è quello di operatore umanitario) dice di ricevere moltissime e-mail di ringraziamento, sia da chi trova il sito divertente, sia da chi lo usa davvero.
E poi ecco l'Application per iPhone «Erase Ur Ex», cioè «Cancella il tuo ex»: crea delle e-mail da mandare direttamente dal telefono. Subito dopo, l'App fa quello che il suo inventore Cory Wiles considera la parte più difficile di una rottura: cancellare il numero dell'ex dal telefono. Certo non è una cosa da Braveheart. Ma vuoi mettere il risparmio di tempo?