Politica

Nord Italia nella morsa del gelo La neve ferma Bologna-Chievo

Una domenica all’insegna del maltempo, con neve al Nord, pioggia e vento al Sud e freddo ovunque. Dalle prime ore di questa mattina nevica al Nord e piove al centro sud. Non ci sono code sulle autostrade. A Bologna rinviato il match con il Chievo. Guarda la gallery

Nord Italia nella morsa del gelo 
La neve ferma Bologna-Chievo

Milano - Una domenica all’insegna del maltempo, con neve al Nord, pioggia e vento al Sud e freddo ovunque. Dalle prime ore di questa mattina nevica sulle regioni settentrionali e piove sui settori tirrenici delle regioni centro-meridionali e sulla Sardegna. Venti forti si stanno abbattendo sulla Liguria sulle due isole maggiori, con mareggiate lungo le coste esposte.

Rinviata Bologna-Chievo Una fitta nevicata provoca il rinvio di Bologna-Chievo, gara valida per il quattordicesimo turno di Serie A. La decisione è stata presa dall’arbitro Marco Guida alle 15.25, dopo l’ultimo sopralluogo dell’arbitro, ma l’ipotesi di giocare è sempre sembrata poco probabile. Il campo non è stato nemmeno completamente scoperto dai teloni e gli addetti hanno solamente iniziato a tracciare le linee rosse. Più che la situazione del campo, a pesare sulla decisione è però stata la condizione degli spalti. Le due curve e la gradinata completamente coperte di neve avrebbero infatti reso troppo pericoloso per gli spettatori assistere alla partita. L’incontro è stato rinviato a data da destinarsi. Non si potrà infatti giocare domani, visto che martedì il Chievo è impegnato in una gara di Coppa Italia. Le due società stanno cercando una data alternativa.

Il traffico è regolare Autostrade per l’Italia segnala traffico regolare, sottolineando che la rete è stata sempre percorribile, grazie al piano operativo per la gestione delle emergenze. In particolare le tratte interessate dalle nevicate sono l’A1 Milano-Napoli tra l`allacciamento con l`A21 e Parma e tra Sasso Marconi e Barberino, l’A6 Torino-Savona, l’A7 Genova-Serravalle diramazione Gallarate-Gattico, l’A26 Genova-Gravellona Toce tra l`allacciamento conl`A10 la diramazione Predosa-Bettole diramazione Predosa-Bettole.

Le nevicate, sulla base delle previsioni meteo, dovrebbero continuare per l`intera giornata e terminare in serata.

Commenti