Cronaca locale

Note sotto le stelle: lirica al Castello Sforzesco

La Boheme di Puccini, il Don Giovanni  di Mozart, il Nabucco di Verdi.Queste le tre opere che la città di Milano offrirà al pubblico sotto le stelle, al castello sorzesco, a partire dal 17 luglio 

Note sotto le stelle: lirica al Castello Sforzesco

Milano- Note celebri della lirica italiana risuaneranno anche quest'anno, per la terza volta, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, a Milano. Ingresso gratuito, inizio alle ore 21, 700 biglietti disponibili per ciascuna data. Tre le opere in programma: si partirà con La Bohème di Giacomo Puccini il 17, 18, 19 luglio, seguirà il Don Giovanni di Mozart il 24, 25, 26 luglio e sarà poi la volta del Nabucco di Verdi l’1 e 2 agosto. Un'anteprima delle più belle arie ci sarà invece giovedì 16 luglio alle ore 21, alla Palazzina Liberty: un concerto per gli appassionati della lirica a cura dell’Associazione Internazionale Lirico Concertistica.

La manifestazione, ideata dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti, è realizzata in collaborazione con l’associazione Teatro dell’Opera di Milano. "La rassegna estiva è invito rivolto ai milanesi a scoprire e vivere il fascino del melodramma e le emozioni del teatro, immersi in una delle cornici storiche più suggestive che Milano possa offrire - ha commentato l'assessore, che ha aggiunto- Il successo della passata edizione a giudicare dai biglietti sempre esauriti, confermano ancora una volta l’apprezzamento dei milanesi per quelle attività che sanno coniugare qualità, divertimento con la scoperta della città"

Commenti