Le ali di Milano

Note in Volo a Malpensa: concerti fino al 17 ottobre

Dopo il successo dell'iniziativa di Sea e istituto musicale "G. Puccini" di Gallarate l'iniziativa va avanti anche nei mesi di Expo: ogni giorno un programma diverso nell'area partenze del Terminal 1

Note in Volo a Malpensa: concerti fino al 17 ottobre

I concerti a Milano Malpensa piacciono e sono apprezzati dai viaggiatori dello scalo intercontinentale, così dopo il successo dello scorso anno, nell’ambito del protocollo di intesa firmato da Sea e l'Istituto Superiore di Studi Musicali G. Puccini di Gallarate l’iniziativa Note in volo viene riproposta fino al prossimo 17 ottobre: 180 concerti che si terranno nell’area allestita dei nuovi imbarchi del satellite nord del Terminal 1.

Un arrivederci in musica sulle note di violini, viole, violoncelli, flauti, pianoforte, chitarra e clarinetti a seconda dell’esibizione proposta ogni giorno dai giovani musicisti, allievi e neo diplomati. La manifestazione concertistica rientra nell’ambito di una serie di iniziative culturali in aeroporto volte a valorizzare le eccellenze del territorio circostante l'aeroporto.

L'iniziativa musicale prevede l’avvicendarsi di diverse performances concertistiche, intrattenimento per per regalare un concerto ai passeggeri in partenza con una sorpresa musicale diversa ideale per rendere davvero gradevole l'esperienza di viaggio e che si prolunga nei mesi di Expo Milano 2015, quando da Malpensa arriveranno e ripartiranno viagiatori di tutto il mondo.

Commenti