Notte al Castello con i Fiati del Comune

Oggi. Nell'Auditorium San Fedele, alle 17, il «Divertimento Ensemble» diretto da Sandro Gorli con musiche di Takemitsu, Hosokawa, Melchiorre. Ingresso gratuito. In Conservatorio, alle 21, la «Bach Akademie Stuttgart» diretta da Helmuth Rilling esegue la «Passione secondo Giovanni» di Bach.
Domani. Al Museo Diocesano, alle 17, il Quatuor Diotima, interpreta composizioni di Helmuth Lachenmann. Ingresso gratuito. Al Piccolo Teatro Strehler, alle 21, viene proposto l'«Orfeo» di Monteverdi con I Solisti Reial de Catalunya diretti da Jordi Savall.
Mercoledì. Nella Sacrestia di Santa Maria delle Grazie,alle 17, l'Ensemble Perlaro interpreta musica del Trecento e primo Quattrocento. In Conservatorio, alle 21, il «Complesso Barocco», diretto da Alan Curtis.
Giovedì. Al Castello, alle 20, la Civica Orchestra di Fiati del Comune dà vita a Inni nazionali europei. Alle 21, gli Ottoni di Cantelli.
Venerdì. In Auditorium, alle 20, si replica il concerto dell'Orchestra Verdi, diretta da Flor.
Sabato. In Auditorium, alle 15,30, riparte la rassegna «Crescendo in musica» con «Le due regine» di Azio Corghi. Alla Scala, alle 20, si replica «Teneke» di Fabio Vacchi, diretta da Roberto Abbado con la regia di Olmi.
Domenica. A Porana Pv (piazzale stazione), alle 15 c'è un raduno sul tema «Bande in allegria».