NOTTI d’estate tra teatro

PREMIO LAGORIO ALLA BORSELLINO.
Il premio nazionale Gina Lagorio sarà conferito oggi dalla città di Cherasco a Rita Borsellino, sorella del magistrato Paolo Borsellino, divenuta dopo la sua morte testimone della lotta alla criminalità.
A CASA DEI PRINCIPI. Oggi e domani il museo di Palazzo Reale alle 10.30 propone visite guidate gratuite all’appartamento dei principi ereditari. Necessaria la prenotazione allo 010-2710236.
CONCERTI A CERVO. Secondo appuntamento alle 21.15 in piazza Alassio con i Break concerti: si esibisce il trio «Choro Carioca».
ARTE A DEIVA MARINA. S’inaugura oggi alla Torre Saracena la mostra d’arte contemporanea «Deiva dialoga con l’arte» nelle tre sale della Incisioni, della ceramica e della fotografia.
VECCHIONI A SANREMO. Alle 21.30 al parco Villa Nobel incontro con Roberto Vecchioni per la presentazione del libro «Di sogni e d’amore».
FOTOGRAFIA A MASONE. Alle 10.30 nelle sale espositive del museo civico «Andrea Tubino» si inaugura la XII rassegna Internazionale di fotografia che durerà fino al 21 settembre: temi di quest’anno mezzo secolo di fotografia a Masone e in valle Stura e un approfondimento sul grande fotografo veneto Mario Vidor.
CONCERTO A FINALBORGO. Alle 21.15 nei chiostri di santa Caterina concerto di celebri arie operistiche di Donizetti e Verdi. Ingresso 10 euro.
JAZZ A SORI. Alle 21 la serata sarà aperta dal Supercolossal Quartet, alle 22 sarà la volta della Scott Henderson Blues band del chitarrista Chick Corea.
PITTURA A ZOAGLI. Fino al 21 luglio dalle 18 alle 22 con ingresso libero alla Torre saracena sul lungomare di Levante Mostra di pittura di Sonia Abbatepolo.
GUERELLO A RAPALLO. Da domani e fino al 14 settembre il castello di Rapallo ospita la prestigiosa mostra Paesaggi e figure dedicata a Domenico Guerello e curata dal professor Gianfranco Bruno.