Le novità delle tv Lcd: prezzi sempre più bassi e alta definizione

da Milano

Le Tv a schermo piatto sono ormai diventate popolari almeno a giudicare dai ritmi di crescita di questo segmento di mercato, grazie anche all’abbassamento dei prezzi. È il caso della nuova linea di TV LCD di JVC disponibili con quattro dimensioni di schermo: 26, 32, 37 e 42 pollici con cabinet nei colori nero o argento. I nuovi modelli premium: LT-32DP8, LT-37DP8 e LT-42DP8 (introduzione prevista a settembre) non sono solo apprezzabili come televisori dall'ampia superficie ma includono un'interessante caratteristica, hanno, infatti, il sintonizzatore DVB-T per la ricezione del digitale terrestre già incorporato. Anche i nuovi LCD di Haier presentano una dotazione di tutto rispetto con il lettore DVD/DiVX integrato. In particolare il modello L1910A-C ha una dimensione di 19 pollici, ideale per essere collocato anche in ambienti piccoli, magari come secondo televisore. Il formato è 4:3 e presenta una risoluzione di 1280x1024 pixel con valori di contrasto di 700:1 e luminosità di 300 cd/mq.
Il suono è esaltato dal sistema stereo surround. Il prezzo è di 379 euro. All'insegna della multimedialità il nuovo Samsung Le 40m86bd Full Hd da 40 pollici, che presenta tre 3 ingressi Hdmi (High-Definition Multi-media Interface) con la possibilità di collegare contemporaneamente dispositivi ad alta definizione come: lettori Blu-Ray, decoder Satellitari e Console di nuova generazione (come la PS3). Le sorgenti ad alta definizione permettono al pannello Super Clear da 1920x1080 pixel di esprimere tutte le proprie potenzialità. Costa 1.700 euro. Volendo esagerare, Panasonic propone il più grande schermo al plasma del mondo con oltre due metri e mezzo di diagonale.
È il Panasonic Th-103pf9ek, un maxi schermo della fantastica dimensione di 103 pollici e oltre 68 miliardi di colori. Il Th-103pf9ek non include un sintonizzatore al suo interno, è quindi nato come schermo per presentazioni a cui collegare riproduttori, Dvd e altro, ad alta risoluzione, tuttavia può essere collegato senza problemi a un ricevitore tv esterno. Colossali le dimensioni, ma anche il prezzo: 70mila euro.