Novità nella casa del Gf 9: una hostess dell'Alitalia, un rom e un non vedente

Reality d'attualità: Gerry, un cieco, e Ferdi, un rom giunto in Italia da clandestino a bordo di un gommone e oggi cuoco. In più l'hostess<em> pasionaria </em>di Alitalia<br />

Roma -  Un'edizione sulla scia dell'attualità Il Grande Fratello, pronto a spegnere la nona candelina, mostra meno lustrini e più coscienza "sociale". Gerry, un non vedente calabrese e residente da anni a Roma, e Ferdi, un rom montenegrino arrivato in Italia da clandestino a bordo di un gommone ed oggi perfettamente integrato, di professione cuoco. Sono due dei protagonisti della nona edizione del Grande Fratello, il reality di Canale 5 che prenderà il via lunedì in prima serata con la conduzione per la quarta volta affidata ad Alessia Marcuzzi.

Una volontaria e l'hostess
Tra gli altri protagonisti ci saranno Claudia, palermitana che fa volontariato nel quartiere zen di Palermo, uno dei quartieri più difficile del capoluogo siciliano, e poi Daniela, la hostess ’pasionarià dell’Alitalia, quella che nei giorni delle manifestazioni di piazza mostrò il cappio di corda per dire del futuro dell’azienda e dei suoi dipendenti. Questo è solo uno spaccato sociale dei quindici concorrenti che da lunedì si ritroveranno nella "casa" del Grande Fratello, a Cinecittà.

Ospiti dalla Spagna
Nella seconda settimana a sfidarsi diventeranno in 16 perchè dalla Spagna arriverà una delle due ragazze italiane che sono state mandate in "prova" al Gran Hermano. Ma non si esclude che i concorrenti in partenza finiscano con il diventare 17, e da lì in poi la selezione fino al vincitore, per il quale è fissato un montepremi di 300mila euro. Montepremi inferiore rispetto ad una anno fa, la crisi economica non fa sconti a nessuno.

Confermata la Marcuzzi
L’edizione numero nove del reality prodotto da Endemol Italia è stata presentata con una conferenza stampa tenuta dal direttore di Canale 5 Massimo Donelli, da Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato della Endemol Italia, da Alessia Marcuzzi e da Andrea Palazzo, coordinatore degli autori. Il programma andrà in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Premium e su Sky, mentre l’appuntamento quotidiano sarà alle 18.05 nel corso di "Pomeriggio 5", su Canale 5 dal lunedì al venerdì; al sabato alle 13.40 il riassunto della settimana, alle 18.10 una puntata inedita della durata di 24 minuti; la domenica alle 13.40 ancora una puntata inedita; dal lunedì al venerdì repliche nella night line, il tutto sempre su Canale 5.