Novità Un numero verde per parlare con l’assessore

Si mette in gioco al cento per cento, il vicesindaco Riccardo De Corato, che un paio di settimane è anche assessore al Traffico. Alla sua maniera, con passione. Tanta, da voler creare un filo diretto con i cittadini attraverso un numero verde sul traffico. Chiunque può telefonare al numero 800.893.919 e lasciare il proprio messaggio su cosa pensa del traffico a Milano.
Una mossa audace quella di De Corato, visto che nessuno chiamerà mai per dire che tutto funziona e che non ha fatto nemmeno un minuto di fila. «Voglio raccogliere suggerimenti e chiarire i dubbi» spiega il vicesindaco, che si prefigge di rispondere a tutti e chiede fin d’ora ai cittadini di lasciare un loro recapito. «Certo - scherza - qualcuno chiama solo per insultare. Ma a me interessano le critiche costruttive, non quelle gratuite».
I milanesi potranno dire, in tempo reale, cosa pensano del nuovo piano anti traffico e, ad esempio, della sospensione dei nuovi cantieri. Per agevolare il flusso delle auto fino a Natale restano aperti solo i cantieri già aperti e quello di via Sarpi.