Le «Nozze di inizio estate» a Villa Torlonia

Venerdì un suggestivo spettacolo di sapore mitologico nei giardini della dimora neoclassica

Il mito è di scena venerdì a Villa Torlonia, la storica dimora dimora neoclassica disegnata dall'architetto Valadier. Per festeggiare l'estate capitolina, verrà organizzato un surreale banchetto di nozze che celebra l'unione di Dioniso e Demetra: Roma sarà l'ospite d'eccezione. Nella suggestiva cornice architettonica che sovrasta i giardini della villa, gli ospiti assisteranno ad una vera e propria cerimonia allestita da una compagnia di attori e il pubblico, tra citazioni mitologiche, celebri scene cinematografiche e leggende antiche quali lo sposalizio tra il sole e la luna e tra Dioniso e Demetra, si ritroverà immerso in un'atmosfera gioiosa e ricca di colpi di scena. «Nozze di inizio estate» è il titolo della messa in scena organizzata dalla Laura Rossi Internationl, società già nota per altri eventi culturali, sotto la direzione artistica di Barbara Marzoli.
All'interno del Casino Nobile si apriranno le danze per festeggiare gli sposi, da un banchetto gitano nel giardino, con la regia del giovane regista Piergiuseppe di Tanno e con gli attori Aurora Peres, Serena Mattaca Raso, Lydia Giordano, Margherita Massicci, Elisa Lucarelli, Sandro Pivotti, Stefano Vona Bianchini, Marius Bizau, ad una coreografia creata ad hoc da Caterina Inese nel magnifico terrazzo al primo piano, una danzatrice accompagnerà il pubblico nella sala degli Specchi, dove si concluderà la performance teatrale e per finire tutti all'esterno della villa, dove gli ospiti potranno gustare elaborati piatti sfiziosi ed estivi insieme agli sposi simbolici di queste nozze augurali tra Roma e l'estate che si offre ancora una volta.
Due appuntamenti, alle ore 20.00 e alle 21.00 per assistere alla performance itinerante che si snoderà all'interno di Villa Torlonia, ingresso da Via Nomentana 40. (Info: 3339775404 o 3486960202).