Nuoto, ora anche l’occhio vuole la sua parte

Speedo lancia la nuova linea di costumi dedicata agli amanti delle piscine: tessuti all’avanguardia e – novità - anche tanti colori<br />

Basta. Da lunedì prossimo mi iscrivo in piscina. Quante volte ce lo siamo detti? Tantissime, vero? Chi poi è riuscito a far seguire i fatti alle sole parole, si è trovato di fronte al solito dilemma. E ora? Che costume metto? Di certo, il pantaloncino a metà gamba a fiori e iper-colorato che avete sfoggiato in spiaggia quest’estate poco fa alla vostra causa.

Colori. E allora, ecco che in vostro aiuto arriva Speedo, con la nuova collezione studiata, pensata e realizzata per chi vuole unire l’alta tecnologia dei costumi della casa ideatrice del famoso “Lzr Racer”, il super body che a Pechino ha permesso di battere una caterva di record del mondo, con colori sgargianti e disegni “all’ultima moda”. Tante novità e senso di movimento vengono dall’uso del colore: le tinte utilizzate sono decise, dove trovano spazio fasce orizzontali, con flash in fucsia, verde o turchese. 

Natura. Il tutto, con un occhio di riguardo alla natura. Con questa collezione, Speedo compie un passo importante a favore dell’ambiente: tutto il packaging di occhialini e cuffie, non è più realizzato in materiale plastico, ma in materiali naturali e eco-friendly. Una scelta che ha portato al risparmio di 340 tonnellate di plastica e Pvc. L’innovativo packaging si è guadagnato una nomination ai Green Awards del 2008, la manifestazione che premia quei progetti che comunicano l’importanza della responsabilità aziendale, dello sviluppo sostenibile e della pratica etica.

Relax. Come? Dopo una nuotata in piscina vi piace rilassarvi in sauna, ma il vostro vecchio costume vi fa irritare la pelle? Speedo, vi viene incontro anche in questo caso, con la collezione Wellbeing, una linea di costumi dove l’utilizzo della tecnologia “Sculpture” (un particolare materiale lavorato con l’utilizzo del bambù, particolarmente resistente al cloro) vi permetterà di dire addio ad arrossamenti e irritazioni varie per potervi godere appieno il vostro momento di relax.