La nuova Arena riapre con Zucchero e Cocciante

L’assessore Terzi anticipa: «Dopo i lavori di ristrutturazione, a giugno l’impianto sportivo ospiterà big della musica ed eventi culturali»

Non solo sport. A marzo, come anticipato nei giorni scorsi dal Giornale, inizieranno con un mese d’anticipo rispetto al previsto i lavori per il rifacimento della pista dell’atletica leggera all’Arena di Milano. Da giugno riaprirà l’impianto ma, assicura l’assessore allo Sport e Giovani del Comune, Giovanni Terzi, «ospitare anche manifestazioni culturali e di intrattenimento». Dopo i lavori di manutenzione, «da giugno l’Arena sarà agibile per ogni tipo di evento organizzato da Palazzo Marino». E nel tempietto dello sport milanese, sono già in programma grandi nomi. Zucchero Fornaciari sarà il primo artista a calcare il palco di un’Arena completamente rinnovata, in occasione del suo tour estivo che farà tappa a Milano il 7, 8 e 9 giugno 2007.
«Il cantante – ha dichiarato Terzi - ha scelto la nostra Arena insieme a quelle di Verona e di Agrigento per il suo “Fly World Tour 2007” nelle più prestigiose arene italiane. Qui a Milano troverà una struttura pronta a ospitare fino a diecimila persone. Finalmente la nostra città - ha proseguito l’assessore - potrà essere inserita nelle tappe più importanti dei tour dei grandi artisti italiani e internazionali, che si potranno esibire in una cornice milanese davvero suggestiva».
Dopo Zucchero, a luglio sarà la volta di Riccardo Cocciante, che dal 6 al 9 porterà in scena il suo “Romeo e Giulietta” dopo il successo ottenuto all’Arena di Verona».
Lo sport avrà comunque uno spazio fondamentale e primario nella programmazione degli eventi dell’Arena Civica: la finale di Coppa Europa di Atletica si svolgerà infatti il 23 e il 24 di giugno e il Master di Atletica il 29-30 giugno e il primo di luglio. «Nel gennaio del 2008 - ha spiegato Giovanni Terzi - avvieremo altri importanti lavori all’interno dell’impianto, e sono già dispostissimo a parlare fin da ora della prossima Notturna».