Una nuova mattanza dell'Isis: esecuzione di massa a Mosul

Ancora orrore dallo Stato Islamico: i miliziani del Califfato avrebbero ucciso 284 persone, tra cui diversi bambini

Mentre va avanti l'offensiva irachena che cerca di riprendere dalle mani del Califfato la città di Mosul, lo Stato Islamico si fa protagonista di un nuovo orrore.

I miliziani dell'Isis avrebbero infatto ucciso 284 persone proprio nell'area della cittadina assaltato dall'esercito iracheno. Una mattanza, rivela la Cnn citando fonti dell'intelligence, avvenuta tra giovedì e venerdì e che non ha risparmiato nemmeno ragazzi e bambini. Si tratta di persone che erano state catturate per essere usate come scudi umani contro gli attacchi dell'esercito. L' Isis avrebbe usato dei bulldozer per scaricare i corpi in una fossa comune dove si sono svolte le esecuzioni.

La fonte ha voluto restare anonima perché non autorizzata a parlare con i media, ma la Cnn non ha potuto confermare indipendentemente la notizia. La Nazioni Uniti avevano detto di essere "seriamente preoccupati" perché l' Isis aveva preso 550 famiglie provenienti dai villaggi vicini a Mosul per usarle come scudi umani. Duecento famiglie dal villaggio Samalia e 350 famiglie provenienti da Najafia sono state costrette ad abbandonare le proprie case per essere portate a Mosul, secondo quello che sembra un piano per non far scappare i civili.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 22/10/2016 - 11:52

Non ci resta, ora, che attendere l'ottimo Pontalti che "as usual" tuonerà: Bufalaaaaaa! Ciao, Raoul!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 22/10/2016 - 11:56

E c'è ancora chi ritiene (l'abbronzato americano, tanto per fare nomi) che ce l'ha con Putin perchè li bombarda.Lui invece è alleato col Qatar e Arabia Saudita riconosciuti come i finanziatori e armatori dell'IS.

agosvac

Sab, 22/10/2016 - 12:04

Se l'ONU( organizzazione NON umanitaria) fosse stata un po' più dura con l'isis ed i ribelli che la sostengono ed avesse appoggiato Assad e Putin, forse oggi l'isis ed i suoi simpatizzanti sarebbero solo un brutto ricordo!

Ritratto di ࣣàA£bàr

ࣣàA£bàr

Sab, 22/10/2016 - 12:13

uno stato islamico di BESTIE ASSASSINE, con rispetto per le bestie

Albius50

Sab, 22/10/2016 - 12:14

Le MATTANZE UFFICIALI sono solo a carico di ASSAD e dei RUSSI, il cosi detto MONDO OCCIDENTALE (servo degli USA) non vuole ammettere altre MATTANZE.

GVO

Sab, 22/10/2016 - 12:17

Pagliacciata....che il mondo non sia ingrado di sterminare in quattro e quattro otto x sempre l'isis a mo del "delenda cartago" non ci credo....il problema è che gli interessi economici perchè l'isis continui ad esistere sono troppi e allora non stupiamoci e continuiamo a credere a quello che ci raccontano! Solo la Russia sta facendo qualcosa di serio ed Europa ed USA contiuano a metterle i bastoni tra le ruote..,così va il mondo ( bello schifo....)

Massimo25

Sab, 22/10/2016 - 12:20

Grazie Obama grazie Usa grazie Europa....finanziatori di criminali assassini...e siete cosi infami che volete imporre sanzioni alla Russia che é l'unica che li combatte veramente siete INFAMI!!

sparviero51

Sab, 22/10/2016 - 12:28

"L'ONU ERA SERIAMENTE PREOCCUPATA" : MASSA DI DEFICIENTI BUONI A NULLA E DELETERI CAPITANATI DA UNA MEZZA SEGA . NE ABBIAMO UN ESEMPIO LAMPANTE IN ITALIA CON LA "presidenta " !!!!!!!!!

VittorioMar

Sab, 22/10/2016 - 12:35

...ma non ritenete che l'ASSEMBLEA DELLE NAZIONI UNITE sia responsabile di tutto questo??....non ha mai evitato un conflitto,anzi lo ha avallato!.. non ha mai impedito l'acquisto delle armi a Paesi in via di sviluppo invece di medicine,quaderni,zappe e sementi!...non ha mai emanato una Moratoria ai Paesi produttori di vendere armi!!...non ha potere decisionale, perché dopo 70 anni,non ha mai preteso di eliminare i Veti!!...quindi :INUTILE...COSTOSO...PERICOLOSO!!!...mi auto censuro!!

ceppo

Sab, 22/10/2016 - 12:42

e qualcuno crede ancora in dio, allah, buddah o chi per loro? hahahahah.....che la smettano di predicare, TUTTI!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 22/10/2016 - 12:48

@Omar, questi sono i tuoi eroi. Ne vai fiero? Se valesse anche per voi l'apologia di reato! Ma si sa qui in Italia siete privilegiati, grazie ai vostri amici, di sinistro orientamento.

Linucs

Sab, 22/10/2016 - 12:50

Che importa? Cosa vuoi che siano questi quattro morti in confronto alla SHOAH CULTURALE perpetrata dall'Unesco proprio sotto i nostri occhi! Questo sono morti e basta, gli è andata pure bene.

antonmessina

Sab, 22/10/2016 - 13:02

grazie A kyllari e grazie ai suoi padroni

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 22/10/2016 - 13:07

E' evidente che si tratta di un colpo di coda di un esercito di terroristi ormai accerchiato e prossimo alla fine: anche,e soprattutto,da qui si vede la falsita' e l'abominio della religione islamica e della totalita' dei suoi adepti.l'integrazione puo' essere possibile solo tra popoli confinanti e "vicini" come mentalita',impossibile con questi subumani trogloditi arretrati di oltre 1400 anni. Mandiamoli via tutti quanti,il deserto va bene per ospitare la feccia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/10/2016 - 13:56

Sono i nobili alleati degli USA questi, i nostri "liberatori". Quelli fotografati assieme a McCain... con Al Baghdadi armato, finanziato e "educato" proprio dagli americani.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 22/10/2016 - 14:16

E dobbiamo credere come delle beghine a quanto propinano i media TV e stampa foraggiati dai boia travestiti da chierichetti?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/10/2016 - 14:29

...l'occidente è alleato della parte più criminale dell'Islam

paolonardi

Sab, 22/10/2016 - 14:31

Raul e' un caso clinico a parte. Mi domando quando ol tribunale dell'Aia, altro covo di nullita', indaghera' l'Isis per crimini di guerra? Mai perche' sono misulmani che hanno una cultura diversa scimmiottando la nostra magistratura adusa ad applicazioni arbitrarie delle leggi sempre favorevoli al delinquente tranne quando gli indagati sono Berlusconi e i suoi amici.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/10/2016 - 14:50

Nessuno sdegno sui "grandi media della libera stampa" .... mica è stato Assad, Gheddafi o Putin.

Malacappa

Sab, 22/10/2016 - 14:50

Ricordo che i tagliagole della buffonata dell'isis quando arrivarono a Mosul furono accolti come liberatori e adesso.......

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Sab, 22/10/2016 - 15:01

Grazie Obama, che il tuo vino contraffatto ti vada di traverso.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/10/2016 - 15:11

L'occidente terminale ha politici apertamente ASSASSINI. Ricordiamo che Obama ha intensificato gli attacchi coi droni (l'epitome della viltà...) ossia omicidi extragiudiziali peraltro con "danni collaterali"... e Killary...non scordiamo Killary che commentò così la BARBARA UCCISIONE di Gheddafi "siamo venuti, abbiamo visto e lui è morto". F E C C I A

Ritratto di Coralie

Coralie

Dom, 23/10/2016 - 08:43

ONU, NATO e UNESCO, tutti stanno a guardare e nesuno interviene con determinazione!