La nuova sfida di Tata Ecco la casa fai-da-te Costa solo 500 euro

Il gruppo indiano, ideatore dell'automobile meno cara al mondo, lancia ora il kit per costruire un appartamento da 20 metri quadri in una sola settimana

Mumbai - E' il produttori della Nano, "l'auto più economica al mondo". Ora il gruppo Tata, uno dei principali in India, è pronto a una nuova sfida e sta per lanciare la casa più economica del mondo.

Un kit a 500 euro L’azienda ha infatti già testato il kit per costruire una casa in una sola settimana a soli 500 euro. "È una casa veloce da costruire in sette giorni, a condizione di avere a disposizione il terreno - ha spiegato un dirigente del gruppo, Sumitesh Das, alla Bbc - il modello di partenza è quello di una casa da 20 metri quadrati, con tetto a terrazza, che costerà circa 500 euro". Il prototipo è già stato testato e l’azienda punta a lanciare già il prossimo anno il kit della casa fai-da-te. Sono milioni le persone in India che vivono in povertà, soprattutto nelle zone rurali del Paese, e che hanno bisogno di un’abitazione. E' ipotizzabile che la casa sia commercializzata, almeno in un primo momento, solo in India, così come è già avvenuto per l'auto.