Le nuove linee di Mapei dedicate alla posa del legno

La competenza e l’evoluzione tecnologica di Mapei nel particolare ambito della posa del legno sono ancora più evidenti a «Made Expo 2010», che si svolgerà alla Fiera di Milano, a Rho, da mercoledì a sabato. La presenza Mapei è prevista al Padiglione 4, stand A25-C24.
La già affermata linea Mapei di prodotti per la posa del legno comprende adesivi, leganti, additivi, massetti, primer, consolidanti e barriere all’umidità, nonché lisciature e accessori per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti durevoli nel tempo.
Lo scorso anno la gamma Mapei, dopo i sistemi di posa per il legno, è stata arricchita con la Linea Ultracoat, prodotti all’acqua che rispettano l’uomo e l’ambiente per la protezione finale del pavimento di parquet. La linea Ultracoat comprende stucchi, fondi e vernici all’acqua per la protezione finale del pavimento in legno.
Quest’anno la linea Ultracoat si completa ulteriormente con interessanti novità: Ultracoat P 920 S-T (fondo all’acqua totalizzante) Ultracoat P 925 T e Ultracoat P 915 T (finiture che proteggono il pavimento in legno, lasciando un aspetto naturale) e Ultracoat oil e Ultracoat oil care (sistema di finitura all’olio). Anche i nuovi prodotti, al pari di quelli già in assortimento, sono esenti da Nmp e a bassissimo contenuto di sostanze volatili (Voc) e sono facili da usare garantendo protezione durevole.
A «Made Expo 2010» Mapei presenta anche una gamma di attrezzi studiati appositamente per agevolare l’applicatore nella realizzazione di un lavoro a regola d'arte. Inoltre, ecco il nuovo versatile imballo della linea Ultracoat: un imballo che oltre a identificare ancora più rapidamente il prodotto e a ricordare gli attrezzi idonei all’utilizzo, diventa una pratica vaschetta per miscelare direttamente i prodotti.
La crisi economica ha toccato anche il settore dei pavimenti di parquet. Ciò nonostante, Mapei si conferma leader nella fornitura di prodotti in questo settore specifico, in quanto la posa di quasi un terzo del parquet, in Italia, utilizza i prodotti Mapei.
Il gruppo propone infatti sistemi completi, che vanno dall’insonorizzazione ai prodotti per realizzare i sottofondi, primer consolidanti, barriere vapore, malte cementizie per livellare i sottofondi, adesivi e finiture. I sistemi Mapei rispondono a tutte le esigenze tecniche sia che si tratti di un pavimento nuovo sia che si affronti una ristrutturazione.
Va sottolineato inoltre l’impegno di Mapei nei confronti dell’ambiente. Mapei, da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti in grado di salvaguardare l’ambiente, la salute dell’applicatore e degli utilizzatori dei locali in cui i prodotti vengono applicati, ha sviluppato a partire dal 1980 una serie di prodotti che rilasciano un bassissimo contenuto di composti organici volatili (Voc). Dall’ottobre 2005 tali prodotti sono provvisti della certificazione e marcatura Emicode EC1 rilasciata da Gev, associazione per il controllo delle emissioni dei prodotti per pavimentazioni, adesivi e materiali per edilizia. È proprio la ricerca e lo sviluppo di prodotti sempre più performanti e rispettosi dell’ambiente e della salute dei posatori alla base del successo di Mapei. Ed è per incrementare ulteriormente questo risultato positivo e per offrire ai propri clienti soluzioni sempre più innovative e integrali che, oggi, l’ampia gamma di prodotti dedicati al parquet si allarga e si completa con nuove specifiche soluzioni rivolte ai cicli di protezione.
Va ricordata anche la presenza fisica sul territorio e il contatto costante con tutti gli attori di questo mercato.

All’interno di Mapei, infatti, è operativo un team specializzato che si occupa di svolgere a tempo pieno attività di promozione e assistenza tecnico-commerciale esclusivamente per il settore parquet.

Commenti