Nuovo accordo con Bluvacanze

da Milano

Il gruppo Viaggi del Ventaglio ha ripreso, a partire da lunedì 5 marzo, i rapporti commerciali con il network Bluvacanze che attualmente comprende circa 400 agenzie di viaggio. Fino al 2003 Bluvacanze era uno dei maggiori distributori dei prodotti del gruppo Ventaglio, con un apporto di fatturato per circa 30 milioni di euro all’anno. Investitori associati, il fondo che possiede il 70% di Bluvacanze, è in procinto di concludere l'acquisizione del network Cisalpina di torino e di Colors world per un totale di ulteriori 400 agenzie di viaggio. Si ritiene che per il 2007 il contributo ai ricavi del Ventaglio da parte di Bluvacanze sarà di circa 30 milioni. I cataloghi del Ventaglio sono distribuiti su tutta la rete delle 8mila agenzie italiane, 500 delle quali fanno parte del gruppo, a marchio Ventagliopoint. Prosegue intanto l’operazione di aumento di capitale riservata a Corner capital partners, la cui prima tranche è di 6,9 milioni. Entro marzo sarà approvato il bilancio 2006 dal cda, per aprile è prevista l’assemblea.