Cronaca locale

Nuovo direttore generale Expo 2015: Giuseppe Sala nominato mercoledì

Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, lancia Giuseppe Sale come nuovo direttore generale di Expo 2015 Spa e annuncia che la nomina arriverà nel cda di mercoledì. Intanto Formigoni mette fretta

Nuovo direttore generale Expo 2015: 
Giuseppe Sala nominato  mercoledì

Milano - "Ora per l’Expo si apre una fase più operativa per la quale abbiamo pensato al dottor Sala come Dg che verrà nominato nel consiglio di mercoledì prossimo". Lo ha affermato il sindaco di Milano Letizia Moratti che per la prima volta ha fatto espressamente il nome dell’attuale direttore generale del Comune, Giuseppe Sala, come successore di Lucio Stanca alla guida della società Expo 2015, al momento con la carica di direttore generale. "Si è chiusa una fase positiva - ha aggiunto il sindaco - che ci ha permesso di presentare al Bie il dossier di registrazione, una fase per la quale ringrazio Lucio Stanca". Sulla decisione di nominare il nuovo dg, ha spiegato il sindaco a margine di un incontro a Milano, "ho voluto accelerare": infatti "tra sabato e domenica mi sono sentita con i soci della società per chiedere un consiglio di amministrazione che ho concordato con il presidente Bracco di tenere mercoledì, in modo da poterci presentare giovedì al Bie con il direttore generale già nominato". Letizia Moratti ha escluso categoricamente qualsiasi preoccupazione del Bie riguardo alla situazione Expo 2015.

"Il Bie non è preoccupato - ha sostenuto - non mi ha fatto avere nessuna nota, nè scritta nè verbale di preoccupazione, ma noi vogliamo naturalmente presentarci al Bie già pienamente operativi".

Commenti