Un nuovo e più attrezzato campus per l'International School of Milan

Ricevere un'educazione internazionale significa avere maggiori opportunità per studiare e lavorare in un contesto globalizzato, dove non esistono frontiere, se non quelle delle possibilità.
Studiare all'International School vuol dire crescere bilingue in un ambiente cosmopolita e avere la chiave per aprire più porte al futuro. La scuola punta a fornire un'eccellente preparazione scolastica e ha adottato i programmi formativi dell'IB (International Baccalaureate, www.ibo.org), riconosciuti in tutto il mondo.
Nelle International School la lingua d'insegnamento è l'inglese. Agli studenti che non lo parlano viene garantito un supporto speciale (programma EAL – English as Additional Language).
L'International School of Milan, a partire dal prossimo anno scolastico 2013-14, si trasferirà in un nuovo campus, il più grande nel suo genere a Milano, situato a nord-ovest del centro cittadino, a Baranzate, che ospiterà la scuola Materna, Elementare, Media e Superiore di International School of Milan, oltre al Liceo Linguistico Internazionale e a Oxford Group.
La struttura, dall'architettura moderna e innovativa, è realizzata secondo un progetto all'avanguardia con materiali completamente ecosostenibili. Naturalamente è anche progettata a misura di studente: integra in modo funzionale e confortevole tutte le attività svolte dalla scuola, gli spazi interni ed esterni, i servizi e le infrastrutture in una logica multi-funzionale. Il nuovo Campus, comodamente raggiungibile, in soli quindici minuti, dal centro di Milano, sarà anche dotato di auditorium, piscina, palestra, due biblioteche, servizio bar e cucina, sala mensa, spazi esterni per le attività sportive e aree verdi dedicate ai giochi dei più piccoli. In occasione del trasferiemento nella nuova sede, oltre a garantire il servizio di Scuola Bus porta a porta già in uso, International School of Milan metterà a disposizione degli alunni e delle famiglie anche un servizio aggiuntivo di navetta di collegamento, andata e ritorno, da Baranzate, a tariffa agevolata. Per chi arriva con la propria auto, inoltre, l'ampio parcheggio interrato di dimensione complessiva di circa 5mila mq e con ben 126 posti auto, permetterà ai genitori di sostare senza problemi e magari d'usufruire comodamente del Bar/Café al piano terra una volta accompagnati i propri figli a lezione.