Un nuovo negozio per i cultori degli orologi

Grande festa di inaugurazione, martedì, per il nuovo negozio monomarca Locman. La boutique ha aperto i battenti a pochi passi da Piazza Duomo, in via Gonzaga 5. E per l’occasione la nota casa orologiera con sede all’Isola d’Elba ha organizzato un grande party al quale sono stati invitati gli amici di sempre e i clienti affezionati, tra i quali volti noti dello spettacolo, dell’industria e del giornalismo. Il negozio, caratterizzato da un design che gioca sulla luce e le trasparenze esaltando tutti gli elementi di calore e di accoglienza, si sviluppa su due piani e raccoglie tutte le collezioni del marchio: gli orologi prima di tutto, oramai veri e propri oggetti cult in tutto il mondo, i gioielli, le nuovissime borse in materiali high-tech e textures naturali, gli occhiali con montature all’avanguardia in alluminio e fibra di carbonio.
La storia di Locman ha ormai più di vent’anni. Viene fondata nel 1986 da Marco Mantovani, e nel 1997 decide di abbandonare la produzione di orologi per conto terzi e di lanciare sul mercato la prima linea di modelli originali. L’obiettivo è occupare una nicchia di mercato con prodotti dal design innovativo, ma caratterizzati da rifiniture artigianali di alta qualità, per rispondere alle esigenze di una fetta di consumatori alla costante ricerca di prodotti originali, esclusivi e di tendenza. E grazie alla Linea Sport del 1999 e ai modelli Diamond-alluminio del 2000, che abbinano una cassa in alluminio formato Tonneau ad un cinturino anallergico in lorica, gli orologi firmati Locman Italy diventano veri pezzi cult.
Locman Italy attualmente dispone di altre otto boutique in Italia e nel mondo: a Tokyo, nel quartiere fashion di Ginza, a Firenze, in via Tornabuoni, a Brescia, nel centralissimo Corso Zanardelli, a Cervinia, a Porto Cervo in Sardegna e nelle tre principali località dell’Isola d’Elba: Marina di Campo, Portoferraio e Porto Azzurro.