Nuovo Nokia per la tv sul cellulare a prezzo contenuto in esclusiva per «3»

Nuovo cellulare Nokia per la tv via cellulare in esclusiva per «3». Si tratta del Nokia 5330 che include lo standard di trasmissione DVB-H per la Mobile TV, i social network, la musica e i giochi, tutto in un unico dispositivo 3G compatto. Il DVB-H è in continua espansione: entro il 2012 più di 300 milioni di persone in tutto il mondo guarderanno la TV sui loro cellulari. Il Nokia 5330 Mobile TV Edition fornisce qualità delle immagini trasmesse, mentre gli auricolari, che fanno da antenna, garantiscono ricezione straordinaria, cosicché non scompaiono le immagini né si verificano interferenze in tutti i momenti importanti. La lunga durata della batteria consente fino a sei ore di utilizzo con lo standard DVB-H: il tempo necessario per seguire tre partite di calcio o sei episodi di una soap opera. Il prezzo del nuovo cellulare è contenuto: 249 euro.
Comprende anche tutti gli ultimi software per i social network, consentendo di mettersi facilmente in contatto con gli amici grazie a Ovi Contacts, Facebook, MySpace e YouTube. È possibile aggiornare il proprio status per gli amici e la famiglia per mettersi in contatto con loro o spedire messaggi istantanei (IM) attraverso Windows Live Messenger, Google Talk, Yahoo! Messenger, ICQ, AOL e molti altri.
La fotocamera da 3.2 megapixel con zoom digitale 4x e flash LED consente di scattare fotografie, girare video e successivamente caricare e condividere gli scatti migliori su siti come OviShare e Flickr oppure inviarli via e-mail con Ovi Mail, Nokia Messaging, Windows Live Messenger, Gmail, o Yahoo! Mail.