«Il Nuovo Psi sostiene solo la sinistra»

Egregio dottor Lussana, leggo sull’edizione genovese de Il Giornale del 18 aprile scorso, ospitata la replica di una posizione del signor Sanna, il quale di nuovo dichiara di parlare in nome della Federazione genovese del Nuovo Psi che, a suo dire, nelle prossime consultazioni elettorali sosterrà la candidatura di Renata Oliveti quale presidente della Provincia.
Come le avevo già anticipato telefonicamente a seguito della prima pubblicazione della posizione di Sanna, lo stesso non riveste più alcun ruolo all’interno della Federazione provinciale di Genova del Nuovo Psi che lo ha sostituito nella carica di segretario provinciale con il giovane Gianluca Morali. Sanna non è stato nemmeno eletto nel comitato direttivo della Federazione della quale è dunque, per ora, un semplice iscritto.
Quanto alla presentazione delle liste le confermo che alle prossime elezioni, tanto per il Comune quanto per la Provincia. di Genova il Nuovo Psi parteciperà con la lista Socialisti Uniti sotto il simbolo del Garofano e della Rosa insieme allo Sdi, collegata alle candidature di Marta Vincenti e di Alessandro Repetto che hanno accolto nei rispettivi programmi le proposte dei Socialisti. Sono costretto a richiederle formalmente a sensi di legge la pubblicazione della presente con lo stesso rilievo della notizia rettificata e le allego copia della documentazione notarile circa la titolarità alla rappresentanza del nome e del simbolo del Nuovo Psi.
Resto comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento ritenuto utile al fine della verifica e riscontro di quanto sopra precisato e porgo cordiali saluti, così ritenendo definitivamente conclusa la vicenda, quanto meno a livello giornalistico.
*Segretario Regionale Nuovo Psi