Con il nuovo servizio Eurostar ci si sposta in assoluto relax

I nuovi treni Eurostar Italia Alta velocità rappresentano l’ultima frontiera dell’esperienza di viaggio, caratterizzata da velocità, innovazione ed elevati livelli di comfort. Rappresentano anche un’innovazione dal punto di vista della definizione del prodotto realizzato, ponendo al centro del processo il cliente. Infatti fin dalla fase di progetto e sviluppo sono state prese in considerazione le esigenze dei viaggiatori e il concept del servizio è stato realizzato insieme alla clientela. I vantaggi richiesti dai clienti riguardavano la velocità, l’affidabilità, la pulizia, il comfort, una maggiore ricercatezza e cura degli ambienti, la facilità nell’uso del treno e dei servizi, un’elevata sicurezza personale, la flessibilità dell’offerta, l’innovazione tecnologica, il relax. Tutti elementi, questi, presenti nel servizio Eurostar Alta velocità.
Attualmente gli Etr500 in grado di andare sulle nuove linee veloci sono 14, sette dei quali circolano già sulle linee Milano-Torino e Roma-Napoli dotati di tutti i servizi Av, sia in termini tecnologici che di comfort.
Trenitalia sta progressivamente ristrutturando tutti i treni della flotta Etr500, dotandoli dei sistemi di sicurezza adatti alle linee Av ed effettuando gli interventi per il miglioramenti del comfort.