Nuovo volo di linea Genova-Londra

Dopo Milano Linate (dal 20 novembre) e Roma Fiumicino (dall' 8 gennaio), anche gli aeroporti di Genova e Torino saranno collegati con lo scalo di London City grazie ad un nuovo volo attivato dalla compagnia Air One a partire dal 29 gennaio. Il collegamento avrà frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì e sarà operato il regional jet Avro 70 in doppia configurazione business e economy class.
«Il collegamento internazionale per London City - ha dichiarato Giorgio De Roni, direttore marketing della compagnia - è particolarmente comodo perchè consente di arrivare direttamente al centro di Londra. L' aeroporto di London City è stato scelto per la sua vicinanza alla City e al nuovo cuore finanziario di Canary Wharf».
Un collegamento dedicato soprattutto quindi «ai viaggi di affari, a chi ha i minuti contati - ha sottolineato De Roni -. Ma con un occhio di riguardo anche al turismo. Stiamo infatti cercando punti di intesa con Costa Crociere e Msc per portare gli inglesi ad imbarcarsi in Liguria».
Gli orari della nuova linea con Londra, ha precisato De Roni, sono stati pensati soprattutto per soddisfare la clientela del Regno Unito (partenza da London City Airport alle alle 10.30, arrivo a Genova Colombo alle 13.40, partenza da Genova Colombo alle 15.50 e arrivo a London City Airport alle 17.00) e rimarranno invariati fino al 24 marzo. «Sono però migliorabili» ha aggiunto.