Mondo

Obama-Dalai Lama: l'incontro a Washington ci sarà il 18 febbraio

Il colloquio tra il presidente americano e il leader spirituale del Tibet avverrà a Washington, alla Casa Bianca. L'incontro avverrà nella sala delle Mappe. La Cina ha protestato più volte: "Grave danno per i rapporti tra i due paesi"

Obama-Dalai Lama: 
l'incontro a Washington 
ci sarà il 18 febbraio

Washington - Dopo tanta attesa è arrivato l'annuncio ufficiale, con la data. Barack Obama incontrerà il Dalai Lama il prossimo 18 febbraio. Il colloquio tra il presidente americano e il leader spirituale del Tibet avverrà a Washington, alla Casa Bianca. L’incontro era previsto, ma una data precisa non era ancora stata comunicata dal governo americano. Il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs ha annunciato oggi che il Dalai Lama sarà ricevuto alla Casa Bianca, nella sala delle Mappe, il 18 febbraio durante la visita a Washington del leader spirituale tibetano. "Il presidente Obama sarà ben lieto di avviare un dialogo costruttivo", ha detto Gibbs.

La Cina ha protestato più volte per la decisione di Obama di ricevere il Dalai Lama sottolineando che questa iniziativa arrecherà un "grave danno" ai rapporti tra i due Paesi.

Commenti