G8 Summit

Obama: "L'Aquila sarà sempre nel nostro cuore"

"L’Aquila sarà ricostruita. La coraggiosa gente di questa città sarà sempre nel nostro cuore", ha dichiarato il presidente Obama in conferenza stampa. Il G8 dell’Aquila è stato un summit "molto produttivo" ha proseguito il presidente degli Stati Uniti

Obama: "L'Aquila sarà sempre nel nostro cuore"

L'Aquila - "L’Aquila sarà ricostruita. La coraggiosa gente di questa città sarà sempre nel nostro cuore", ha dichiarato il presidente Obama in conferenza stampa. Il G8 dell’Aquila è stato un summit "molto produttivo" ha proseguito il presidente degli Stati Uniti.

"La ripresa è ancora lontana"
I mercati "migliorano, ma una piena ripresa è ancora lontana". Lo ha detto il presidente Usa, Barak Obama, nella conferenza stampa al termine del G8 a L’Aquila. "Sarebbe prematuro - ha aggiunto - avviare strategie di uscita" dalla forte liquidità e dai piani di sostegno congiunturale messi in atto da governi e banche centrali contro la crisi economica e finanziaria.



Grande preoccupazione per l'Iran
I leader del G8 sono seriamente preoccupati per "gli orribili eventi" in Iran dopo le elezioni presidenziali del 12 giugno e il rischio posto dal programma nucleare di Teheran, ha dichiarato Obama.


Commenti