Oberdan, la Kidman chiude «Cinema senza barriere»

Alla Cineteca la fortunata rassegna dedicata ai disabili propone il film «Rabbit Hole» di John Cameron Mitchell

Martedì 31 Maggio alle ore 20 nella Sala Alda Merini presso lo Spazio Oberdan della Provincia di Milano (V.le Vittorio Veneto, 2) la fortunata rassegna «Cinema senza Barriere» propone il film «Rabbit Hole» di John Cameron Mitchell per la penultima proiezione della stagione invernale.
Un dramma intenso e coinvolgente che vede Nicole Kidman e Aaron Eckhart nei panni di Becca e Howie Corbett, benestante coppia del Queens che si trova ad affrontare il peggiore dei lutti: la morte del figlio di quattro anni investito da un auto.
Con tono intimo e pacato il regista mette tutta la sua sensibilità nel raccontare il difficile percorso dei protagonisti che, intrappolati in un labirinto di ricordi, rimorsi e rabbia, si allontanano l'uno dall'altra alla ricerca di un nuovo equilibrio.
Ideata da Aiace Milano nel 2005 e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, Cinema senza Barriere® è l'unica rassegna cinematografica accessibile a tutti grazie alla sottotitolatura integrata per i non udenti e l'audiocommento in cuffia per i non vedenti. La fruizione cinematografica di pellicole di normale distribuzione nelle sale diventa quindi un momento di intrattenimento condiviso e integrazione, appuntamento fisso per tutti i cinephile senza distinzioni.
Il 14 giugno in occasione dell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva, «Cinema senza Barriere» saluterà il proprio pubblico con una sorpresa particolarissima e ospiti speciali. A seguire la proiezione del film Il discorso del re di Tom Hooper, vincitore di quattro premi oscar.
Cinema senza Barriere® è un servizio culturale continuativo patrocinato e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma con la consulenza dell'ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) per la sottotitolazione e dell'UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) per il commento audio.
Prossimi appuntamenti: 14 giugno (Il discorso del re di Tom Hooper),18 ottobre, 29 novembre e 13 dicembre (titoli da definire).