Oggi e domani «Amici» sul palco del Politeama rinunciando al «successo»

Gli «Amici» di Maria De Filippi, dopo il successo della scorsa stagione, tornano oggi e domani alle ore 21 sul palco del Politeama Genovese con lo spettacolo «Io Ballo ’09».
Un musical che racconta il dietro le quinte di una compagnia di danza che ogni sera si prepara ad affrontare il pubblico. Si scopre così come ogni nuova replica sia il frutto di una scelta continua, ogni giorno rinnovata, tra amore e carriera, tra vita e danza, tra fiducia e cinismo, tra amore per la danza e amor proprio.
All’apertura del sipario eccoli, i ballerini, mentre si riscaldano nella sala prove. Lo spettacolo questa volta è a rischio: ogni artista ha ricevuto allettanti offerte lavorative da prestigiose compagnie a cui è difficile rinunciare. Ogni ballerino si trova di fronte ad un bivio: deve scegliere se salire sul palcoscenico o andarsene, abbandonando i colleghi di sempre, per intraprendere una nuova strada alla ricerca della fama.
Lo spettacolo però deve continuare. «The show must go on» dice Garrison, l’insegnante di danza. Il tempo delle prove dovrà bastargli per convincere i ballerini a rinviare la propria decisione, per fare in modo che lo spettacolo possa andare avanti, perchè quello show, in fondo, rappresenta la vita di tutti, dalla quale non bisogna scappare.
Un musical che oltre ad appassionare per la bravura dei ballerini e delle coreografie, vuole offrire un insegnamento di vita.