Oggi al Giornale si gioca con Wii

Nella sede del <em>Giornale</em>, in via Negri 4, a Milano (MM Cordusio) è stato allestito uno spazio Wii dove anche i nostri giornalisti e i deejay di Radio Italia si confonderanno tra il pubblico per sfidarsi nelle diverse specialità sportive offerte da Wii Sports: tennis, golf, baseball, bowling e boxe

Milano - Ricordate quelle due barrette bianche che si muovevano sullo schermo nero, in su e in giù, per rispedire dall'altra parte una pallina da tennis (nella fantasia, in realtà era solo un puntino bianco) che rimbalzava da destra a sinistra? Preistoria dei videogiochi. Il futuro, anzi ormai già il presente, è Wii, la nuovissima consolle della Nintendo. Un gioco che sta cambiando la storia dei videogames.

Vieni a giocare anche tu Nella sede del Giornale, in via Negri 4, a Milano (MM Cordusio) è stato allestito uno spazio Wii dove anche i nostri giornalisti e i deejay di Radio Italia si confonderanno tra il pubblico per sfidarsi nelle diverse specialità sportive offerte da Wii Sports: tennis, golf, baseball, bowling e boxe. Un fotografo immortalerà ogni momento e i giocatori potranno così ritrovarsi online, nelle sezioni speciali dedicate all'evento, sul sito del Giornale e quello di Radio Italia.

Non importa essere giocatori esperti: Wii va bene anche per chi non gioca da anni o non ha mai giocato in vita sua con un videogame. Wii trasforma il gioco in un'esperienza tutta nuova dove ci si muove, giocando, come se fosse tutto vero. Ad esempio, mentre si disputa una partita a tennis, non è necessario premere alcun tasto ma solamente seguire gli stessi naturali movimenti che si farebbero con una racchetta in mano. Wii è un'esperienza nuova da fare. Venite a provarla anche voi. Vi aspettiamo. Giochiamo assieme.