Da oggi idealista.it anche su iPhone

Idealista.it ha sviluppato l'applicazione gratuita che consente ai possessori di iPhone di cercar casa dal telefono di Apple

Idealista.it, portale leader dei servizi web rivolti a privati e professionisti del mondo immobiliare, presenta la prima applicazione per la ricerca di immobili pensata per i possessori di iPhone.

Il software, scaricabile gratuitamente dall'Apple Store, rende possibile la consultazione degli annunci di case, in vendita o in affitto sul portale, anche in movimento. L'applicazione rileva la presenza degli immobili presenti su idealista.it in un raggio di 4 km e presenta una lista di case ordinate in base alla prossimità geografica rispetto alla posizione dell'utente.

Una volta selezionato l'immobile l'applicazione mostra in una schermata dell'iPhone le caratteristiche dello stesso e le foto dell'annuncio. Se l'utente lo desidera può contattare l'inserzionista chiamandolo o inviandogli una email. L'applicazione consente anche di localizzare l'mmobile su mappa e segnalare l'annuncio ad un amico.

Cercare qualsiasi tipo di immobile in tutte le città d'Italia Gli innovativi servizi di ricerca immobiliare e un database di oltre 50.000 annunci sono sempre a disposizione dell'utente "always on". L'applicazione è compatibile con la maggior parte dei parametri di ricerca disponibili per la versione di idealista.it accessibile da pc, come il prezzo, le dimensioni e la tipologia di immobili. In più la nuova applicazione è progettata per l'iPhone, ma funziona perfettamente anche per l'iPod touch.

Per Paolo Zanetti, amministratore delegato di idealista.it, "lo sviluppo di questa nuova applicazione per iPhone ribadisce la naturale tensione della nostra società all'innovazione. Tutti gli sforzi del nostro team di tecnologia sono rivolti a migliorare l'accesso dell'utente alle informazioni del nostro database con tutte le tecnologie disponibili. Questo software, che combina la facilità d'uso e l'essenzialità del sito con le funzioni di geolocalizzazione di iPhone, risponde alle esigenze di un'utente che vuole poter utilizzare il suo telefono cellulare anche per trovare casa più agevolmente".

Ulteriori informazioni sull'applicazione in idealista Labs.