Ogni stella un destino Alla scoperta dei segni zodiacali

Nel nuovo libro del «Giornale» i segreti dello studio dei pianeti, le loro influenze misteriose sulla personalità e sulla vita quotidiana, le previsioni degli astrologi per il prossimo anno

Enza Cusmai

Anno nuovo, oroscopo nuovo. Il libro che domani sarà in edicola con il Giornale al prezzo di 6,90 euro potrà incuriosire anche i più scettici. Il Grande libro dei segni zodiacali, infatti, non si limita a offrire le previsioni di Chiara Bertrand per il 2007, ma presenta una carrellata di caratteristiche di ogni segno zodiacale in cui ognuno potrà riconoscersi. E questo grazie allo studio dei pianeti che influenzano, a detta degli astrologi, la vita di ogni individuo. L’uomo Ariete, per esempio, è interessante e atletico: è dinamico e molto virile. La donna invece è dolce e sensibile, efficiente e grandissima lavoratrice. I bambini dell’Ariete sono esuberanti e irruenti. Per ogni segno, dunque, peculiarità fisiche e psicologiche, per lui, per lei e per i bambini. Non mancano accenni ai rapporti con gli altri segni, i portafortuna e i personaggi celebri.
Capitolo a parte quello dell’ascendente che si può scoprire con le tabelle nel testo e l’ora esatta della propria nascita. Segno e ascendente formano il «tipo misto» per ottenere un oroscopo personalizzato. A questo punto diventa inevitabile una sbirciatina alle previsioni dell’astrologa per l’anno in arrivo. Anche se solo per gioco.
Ariete

Luminosi exploit in vista. Successi eclatanti, qualche intralcio a febbraio. In estate, splendente forma fisica, amore favorito in autunno.
Toro

Anno scorrevole, ma solo per i nati in aprile e nella prima settimana di maggio. Febbraio sarà buono per il lavoro, possibili delusioni d’amore in estate.
Gemelli

Anno movimentato, necessario molto autocontrollo per mantenere i nervi saldi di fronte a contrattempi e sorprese.
Cancro

L’anno partirà un po’ in sordina ma l’influsso di Urano promuove cambiamenti positivi attraverso la scoperta di nuove capacità creative. In febbraio incontri sorprendenti in amore.
Leone

Periodo spinoso e dispiaceri in amicizia e amore all’inizio dell’anno, marzo e aprile faticosi per il lavoro, delicati per la salute. Propizi gli ultimi tre mesi.
Vergine

Contrastato il cielo del 2007 per Giove ostile. Per i nati in settembre scompiglio economico e complicazioni. Cambiamenti notevoli nelle abitudini di vita.
Bilancia

Tanti pianeti favorevoli nel cielo. Clima di positivo fervore, dinamismo sul lavoro. Alla grande.
Scorpione

I primi otto mesi saranno i più impegnativi. Scegliete vacanze tranquille.
Sagittario

Anno di fortunate e solide realizzazioni grazie a Giove. Gennaio intenso e attivo, brillantissimo giugno per ogni progetto. Ostilità di Saturno da settembre.
Capricorno

Anno scorrevole e tranquillo. Attivi e intraprendenti a gennaio e febbraio. Turbolenza e irritabilità in estate, delicati gli ultimi tre mesi dell’anno.
Acquario

Anno scorrevole per i nati in gennaio e nella prima settimana di febbraio, più impegnativo per gli altri. Per affari e investimenti, indicati la seconda metà di maggio e il mese di settembre.
Pesci

Anno agitato, pieno di grosse sorprese. Urano nei Pesci dominerà il cielo, segnale di grandi cambiamenti: veri e propri scossoni esistenziali per i nati nella seconda decade. Ostili saranno Giove e Plutone fautori di un diffuso disordine, di tendenze allo spreco di risorse materiali, di energie personali.