Politica

Olgiata, dopo venti anni fermato il domestico: lo incastrerebbe il Dna

Winston Manuel Reves, che lavorava alla villa dell'Olgiata all'epoca del delitto del 1991, è stato fermato per l'omicidio della contessa Alberica Filo della Torre 

Olgiata, dopo venti anni 
fermato il domestico: 
lo incastrerebbe il Dna

Winston Manuel Reves, domestico filippino, di 41 anni, è stato fermato per l’omicidio della contessa Alberica Filo della Torre avvenuto il 10 luglio 1991 nella sua villa dell’Olgiata. L’indagato è stato sottoposto al fermo nel quadro degli accertamenti del procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e del sostituto Francesca Loy, in collaborazione con i carabinieri del Reparto Operativo e del Ris. A determinare il fermo è stato il pericolo di fuga del filippino che prestava servizio nella villa romana dell’Olgiata all’epoca in cui fu uccisa la contessa Della Torre.

A incastrare Reves è stato del Dna che sarebbe risultato compatibile con quello prelevato su uno degli oggetti repertati che si trovavano nella camera da letto dove avvenne il delitto. Il caso fu riaperto tre anni fa su istanza del marito della vittima Pietro Mattei che sollecitò nuove indagini con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

La nobildonna fu strangolata e colpita alla testa con uno zoccolo nella sua villa dell’Olgiata il 10 luglio 1991.

Commenti