Oltre 417 posti barca e 107 nuovi parcheggi nel porto di domani

Vi saranno 417 posti barca e 107 parcheggi per un totale di 15 milioni di euro di costo e una gestione pubblica-privata. Questi i dati salienti del nuovo porto turistico-peschereccio di Sestri Levante presentato ieri mattina dal sindaco Andrea Lavarello. Il progetto firmato dagli architetti Luigi Nicoli Giancarlo Bussetti, Roberto Villani, Francesco Cozzi, sarà presentato alla città sabato 26 novembre alle ore 10 presso il Convento dell' Annunziata e giungerà in consiglio comunale per l' approvazione entro fine anno.
I tempi di realizzazione prevedono trenta mesi per le autorizzazioni e trenta mesi per l' esecuzione dei lavori. Tra le peculiarità dell' intervento il limitato impatto ambientale, la completa pedonalizzazione dell' area portuale e la gestione pubblica.
Sempre nel comune di Sestri Levante è in corso la sagra del pane e dell' olio, realizzata unitamente a quella dello stoccafisso di concerto con l' Associazione Nazionale delle Città dell' Olio. Per tutta la settimana si svolgeranno incontri per l' approfondimento di questi importanti prodotti,