Omaggio a Toscanini sotto le stelle

Al Teatro Out Off, questa sera, Riverrun Teatro darà vita a Hieròs, di Riccardo Barraccu. All'Ex Paolo Pini, oggi, appuntamento con La Strategia della tensione, un trailer sul terrorismo internazionale. Maurizio Crozza sarà il protagonista della serata di cabaret all'Idroscalo, prevista per questa sera nello spazio Tribune.
Da lunedì fino a sabato al Teatro Filodrammatici si terranno i saggi finali degli allievi dell'Accademia dei Filodrammatici curati dall'insegnante di recitazione Riccardo Pradella. Alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi questa sera, con ingresso libero e su prenotazione obbligatoria Giuseppe Di Leva Luciano Mastellari e Andrea Mormina presenteranno Radio-Break, un happy hour con melologhi e radiogrammi.
Prosegue al Teatro Libero AsSaggi 2007; lunedì sarà la volta di La sala d'aspetto-Spezzatino d'umanità in agrodolce. Commedia a tratti divertente, seguita martedì da Siamo nati per soffrire… Mercoledì verrà presentato Marat-Sade, mentre giovedì sarà la volta di Sparpagliati sul tavolo. Destini incrociati tra Shakespeare e Calvino. Venerdì, è previsto Respiriamo aria favolosa, seguito sabato da Bubbole, Caro Conte, Non vi credo!
Domani, al Teatro La Scala della Vita, Roberto Brivio, leggerà alcune pagine del libro di Roberto Carusi, Ossimori, ovvero I piccoli casi della vita sono grandi casini interpretandone gli episodi. Serata per Arturo Toscanini è l'appuntamento previsto domani sera al Teatro di Verdura con la partecipazione di artisti del calibro di Filippo Crivelli e Elena Ghiaurov.
Mario Fraschetti al Teatro di Verdura dirigerà, mercoledì, la messinscena de I racconti del brivido, una serata con il maestro del giallo psicologico Edgar Allan Poe.
La compagnia Katzenmacher darà vita a Mirage, in scena venerdì all'Ex Paolo Pini. Nome di battaglia Lia è lo spettacolo sulla Resistenza presentato venerdì alla Villetta dell'Idroscalo.
Sabato, all'Ex Ospedale psichiatrico sarà la volta di Freedom diretto da Barbara Toma.
Domenica saranno I Legnanesi di Felice Musazzi ad intrattenere la platea delle Tribune dell'Idroscalo.
Nell'ambito della rassegna Da Vicino nessuno è normale all'Ex Paolo Pini, domenica il gruppo Teatri Uniti sarà protagonista di Il Diario di un pazzo di Nicolaj Gogol.Domenica al Villaggio della Pace dell'Idroscalo la compagnia Stilema darà vita a Strip.