È online il nuovo sito di Lombardia Informatica

E' on line il nuovo sito di Lombardia Informatica (www.lispa.it), la società di servizi a capitale interamente regionale che svolge un ruolo di "cerniera" tra la domanda della Pubblica Amministrazione, l'offerta del mercato dell'Information & Communication Technology e i Cittadini.
Nel menu principale sono definiti nel dettaglio i settori di intervento e i progetti di Lombardia Informatica:
-L'e-Government, con Il Sistema Informativo Regionale e progetti quali la dematerializzazione dei documenti (EDMA)
-L'E-Health, attività e progetti per la socio sanità come il Sistema Informativo Socio Sanitario che ha permesso l'integrazione tra Regione, operatori e strutture sanitarie e cittadini
-E-Procurement con la Centrale Regionale degli Acquisti.
Ben visibili in home page anche i 'progetti trasversali' ad ampio raggio come la Carta Regionale dei Servizi (CRS), nata per facilitare e agevolare nel quotidiano il rapporto tra Cittadini/Imprese e Pubblica Amministrazione, e il Call Center Regionale, per le prenotazioni sanitarie e per l'assistenza del cittadino sull'utilizzo della CRS e per il pagamento del Bollo Auto.
Importantissima la sezione dedicata alla Ricerca e Innovazione. Cliccando su Azienda nel menu principale si trovano infatti descritti due importanti progetti in corso:
-epSOS (smart open services for European patients), un progetto europeo legato alla Sanità al quale partecipano 27 Enti in rappresentanza di 12 Paesi della Comunità Europea. Per l'Italia, Regione Lombardia partecipa in qualità di rappresentante del Ministero della Salute;
-IT Lab 2.0, il Laboratorio di Ricerca dedicato al tema del Web 2.0 realizzato in collaborazione con il CRISP (Centro di Ricerca Interregionale per i Servizi di Pubblica utilità) dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.
www.lispa.it è infine una porta di collegamento per i portali del Sistema Regionale di accesso ai servizi gestiti da Lombardia Informatica come quello della CRS e quello dei Tributi.