Opel Mokka Gpl Tech ancora più da città

Barberino del Mugello (Firenze)Piaggio (si è concluso ieri un weekend di festa per lo scooter più conosciuto nel mondo: i concessionari hanno accolto migliaia di visitatori e appassionati alla scoperta della gamma Vespa 2014) ha ritenuto di sottoporre a un accurato aggiornamento tecnologico le Vespa Gts, quelle «importanti», con cilindrata fino a 300 cc, oltre a quella strategica di 125 cc. Vespa Gts 300 è la Vespa più performante e sicura di sempre, oltre che la più versatile
Il monocilindrico Piaggio 300 è un propulsore generoso di 23 cv con gran coppia e un eccellente cambio Cvt a variazione continua che ne trae il meglio in prestazioni e contenimento dei consumi. La velocità massima supera i 120 orari e l'accelerazione è grintosissima, grazie al peso contenuto derivante da quella esclusiva struttura a scocca in lamiera di acciaio stampata che garantisce un insuperato rapporto peso/rigidità. Come si vede, sul piano della meccanica, Vespa Gts offriva già un livello di prestazioni.
La nuova Vespa Gts ora dispone di un impianto frenante a due dischi da 220 mm, uno anteriore e uno posteriore, completo di sistema Abs a due canali. L'elevata efficienza della centralina di gestione dell'Abs ha consentito di adottare un sistema frenante integrato anteriore/posteriore che garantisce decelerazioni potenti e, ora, totalmente esenti dal rischio di arrivare al bloccaggio delle ruote. L'elettronica del sistema Abs è utilizzata anche per gestire il controllo di trazione Asr, altro elemento che innalza la sicurezza. Un ulteriore tocco hi-tech è rappresentato dalla disponibilità della cosìddetta piattaforma multimediale che, tramite una presa Usb, consente di trasformare il proprio smartphone in uno strumento digitale in grado di fornire un'incredibile gamma di informazioni grazie alla App dedicata e alla connessione con la centralina elettronica che gestisce e monitorizza tutte le funzioni del veicolo. La versatilità di questo strumento è semplicemente straordinaria e fornisce all'utente un ampissimo flusso di informazioni importanti per il migliore rapporto di interfaccia con la propria Vespa. Unico intervento «meccanico» riguarda la adozione della sospensione anteriore (Vespa Primavera), con attacco inferiore tipo cerniera per l'ammortizzatore anteriore, con l'importante miglioramento della funzionalità della sospensione anteriore e della sensibilità dello sterzo. Vespa Gts 300 viene proposta in due edizioni: Gts 300, completa di portapacchi posteriore; Gts 300 Super, più sportiva e con un tocco di piacevole raffinatezza: sella rivestita in nero con bordini contrastanti, in bianco. I prezzi partono da 4.800 euro per Vespa Gts 125 (+350 euro per Abs-Asr) e arrivano a 5.580 per Vespa Gts 300 Super Abs-asr. Sulle sinuose strade collinari sperdute nel verde del Mugello, la nostra Vespa Gts 300 Super ABS-ASR si è rivelata la migliore, le più sicura, la più divertente Vespa di sempre.