Ora la grata diventa «Evoluta» grazie a un super brevetto

Ora la grata diventa  «Evoluta» grazie  a un super brevetto

La sicurezza è un elemento fondamentale della nostra vita. Per non vivere con l'ansia di subire furti o intrusioni è sufficiente adottare qualche accorgimento e dotarsi di strumenti corretti che hanno lo scopo di rendere sempre più difficile la vita ai ladri. È questa la missione di Erreci Sicurezza srl, di Mario Contardi e Alfredo Rizzi, società nata da una precisa esigenza d'innovazione tecnologica rivolta al settore della sicurezza. Alfredo Rizzi, tecnico intraprendente, subentrato al padre, artigiano e industriale, dal 1964 alla dirigenza della società omonima «Rizzi & C. Porte Blindate», stimolato dall'ascolto attento delle problematiche e dell'esigenze di sicurezza, progetta soluzioni e protezioni passive come grate e persiane blindate interamente prodotte in Italia con accorgimenti e brevetti europei unici nel settore. La società propone un'ampia gamma di prodotti controllata in tutte le fasi di produzione, dalla lavorazione dell'acciaio all'assemblaggio e verniciatura per la massima qualità del prodotto finito. Inoltre, le lavorazioni, in tutte le fasi, si avvalgono di strumenti e macchinari sempre aggiornati e innovativi, per meglio garantire la cura dei particolari e soddisfare al massimo tutte le esigenze della clientela.
Il costante e attento controllo della produzione, l'uso di materiali esclusivamente qualitativi e accuratamente scelti per resistenza e durata, sono il fulcro del risultato raggiunto sulla grata di sicurezza «Evoluta» con lo speciale snodo brevettato. La grata è realizzata da un telaio perimetrale di acciaio zincato di sezione 40x30x2 mm di spessore. I telai perimetrali sono disponibili in sette diverse tipologie, per offrire l'apertura più adatta alle proprie esigenze.
Le cerniere sono costituite in acciaio tramite processo di microfusione, la particolare conformazione della stessa determina un ingombro complessivo della grata di soli 35 mm, permettendo l'applicazione anche in presenza di monoblocchi evitando modifiche a infissi esistenti. Ogni grata è dotata di due profili di compensazione a U (20x35x20) adatti a correggere eventuali fuori squadra nei lati verticali. Il fissaggio a parete del telaio è garantito tramite tasselli e non necessita di nessuna opera muraria.
A «Evoluta» si affiancano le altre linee Perfekta, Libera, Sikura, Edilia, Combi e Maxima che rappresentano le soluzioni ideali che la Erreci Sicurezza ha progettato e brevettato per garantire la sicurezza delle abitazioni dei propri clienti.
Grazie ai propri sistemi di cerniere in acciaio pressofuse, cilindri e serrature, garantiscono l'impenetrabilità di qualsiasi finestra e porta/finestra e sono prodotti facilmente installabili in quanto non sono richieste alcune opere murarie o modifiche alle strutture esistenti.
Tutte le linee hanno superato test anti-effrazione presso l'Istituto Giordano, ottenendo varie classi di certificazioni come l'anti-effrazione classe 2, classe 3 e classe 4. Il design è sobrio ma elegante, le colorazioni, la qualità dei procedimenti di verniciatura, i materiali e le finiture sono attentamente selezionate.
Gli esclusivi sistemi di aperture con snodi o con cerniere a scomparsa, permettono di vivere la propria casa in massima libertà, eliminando spiacevoli sensazioni di sentirsi chiusi nella propria abitazione.


Queste caratteristiche rendono Erreci Sicurezza leader nel proprio settore, proponendo l'azienda come partner indispensabile per migliorare la libertà e la serenità della propria vita e delle persone più care.

Commenti