Ora l'Rc auto si compra all'asta

L'assicurazione? Si compra su Ebay. Anche quella. L'assicurazione online del Gruppo Generali, sbarca su eBay. Ora la polizza si potrà comprare con il meccanismo proprio del sito: l'asta<br />

Milano - L'assicurazione? Si compra su Ebay. Anche quella. L'assicurazione online  del Gruppo Generali, sbarca su eBay. Ora la polizza si potrà comprare con il meccanismo proprio del sito: l'asta.   Genertel Shop è un vero e proprio negozio aperto su eBay.it e accessibile tutto l'anno 24 ore su 24 in cui gli utenti possono acquistare polizze "a pacchetto.

Prima asta di polizze assicurative In contemporanea con l’inaugurazione del negozio virtuale su eBay.it, Genertel lancia la prima asta online di polizze assicurative RC Auto e RC Moto: gli internauti avranno da oggi la possibilità di aggiudicarsi una polizza RC Auto o RC Moto al prezzo che decideranno loro, esattamente come accade per tutti i prodotti venduti all’asta su eBay. "Considero questa iniziativa una vera e propria sperimentazione di frontiera nata dall’attenta osservazione ed analisi di comportamenti di acquisto d’avanguardia", racconta Davide Passero, Amministratore Delegato di Genertel.

Web canale privilegiato per gli acquisti
"Sempre più il web sta diventando un canale privilegiato per confrontare prodotti e decidere cosa acquistare, usato da milioni di persone. Sul web, allora, vogliamo provare a dare un nuovo equilibrio al rapporto Compagnia – Cliente in particolare per quanto riguarda le polizze RC Auto, dove la sensibilità al prezzo è sempre più elevata. Grazie all’asta online il prezzo della polizza non è più definito dall’Assicuratore ma è deciso dall’assicurato stesso. Sarà interessante vedere quale valore il cliente ritiene corretto attribuire alla propria copertura, e fino a dove si spingerà all’interno del meccanismo dell’asta online."