Ora il mal di schiena si combatte anche con fango e minerali

Con l’arrivo dell’autunno riecco i mali di stagione. Cosa si può fare per alleviare le comuni tensioni della schiena, dolori articolari e stanchezza fisica? A Milano c’è un centro benessere, Spa Habits Culti, che aiuta a capire l’origine del disagio fisico o del dolore e vi pone rimedio con una serie di trattamenti mirati per ricaricare le pile e presentarsi al lavoro più in forma che mai. Mani e Sfere e Mani e Minerali sono i primi due trattamenti mirati per ristabilire l’equilibrio psico-fisico.
Mani e Sfere prevede un impacco sulla schiena con il fango Fondo Marino a base di argilla e arnica montana dalle spiccate proprietà antinfiammatorie e lenitive della muscolatura, il tutto immersi in un caldo bagno di vapore che rilassa ulteriormente tutto il corpo. Segue un massaggio con manualità decontratturanti e con l’uso di sfere di legno calde che allentano le tensioni e favoriscono un riequilibrio totale. Anche Mani e Minerali inizia dal bagno di vapore adagiando sulla schiena le pietre minerali calde che donano immediatamente una percezione di assoluto benessere.
Il massaggio che segue alterna manualità rilassanti e riequilibranti all’uso delle pietre minerali che, accarezzando il corpo, rilasciano sensazioni di leggerezza e di completa rinascita. Vi è poi un elemento in più, esclusivo di Habits Culti: nel comodo lettino vi è un foro all'altezza della testa che permette di poter inserire comodamente il viso in posizione corretta mentre viene eseguito il massaggio a pancia in giù, (anziché appoggiare la testa da un lato e farsi venire il torcicollo). Poi, per chi non riesce a carburare con facilità al mattino, e ingranare la marcia per la routine quotidiana vi è: Culto del Risveglio (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10) è un nuovo programma pensato per chi vuole iniziare la giornata con una sferzata di energia. Propone infatti una selezione di trattamenti tonificanti mirati, per affrontare al meglio la giornata. Una vera e propria ricarica di energia e benessere, da personalizzare in base alle esigenze individuali. In più, per chi lo desidera, Culto del Risveglio include una deliziosa colazione con croissant appena sfornati, frutta fresca appena spremuta e altre gourmanderie da gustare prima o dopo il trattamento (Per informazioni: spa@habitsculti.it- tel. 02. 48517588).
Altri trattamenti fondamentali per superare lo stress e i disagi del cambio di stagione, sono proposti dalla Spa, popolare tra i milanesi, dell’Hotel Baglioni Carlton (via Senato numero 5). I trattamenti spaziano dallo shiatzu al massaggio post-parto, a seconda di ogni singola esigenza ed età. Un massaggio mirato è il Deep Tissue, ideale per gli atleti. Le lente, decise manovre e la profonda pressione delle dita sono efficaci per trattare il dolore muscolare ed alleviare le tensioni tipiche dello stress e derivanti dall’umidità autunnale. Vi è poi il Drenaggio Linfatico che purifica il sistema linfatico liberandolo dalle tossine ed aiuta ad alleviare le tensioni localizzate – la terapia perfetta per liberarsi della senso di pesantezza alle gambe. E ancora, lo Shiatsu: con questo massaggio di punti di pressione distende i nervi tesi, regola l’energia che circola nel corpo e rilassa profondamente. Un altro trattamento post lavoro è la Riflessologia: utilizzando specifici punti di pressione sul piede, questo massaggio allevia il dolore, riequilibra e migliora la circolazione. E infine il massaggio Pre & Post-parto: dopo il primo trimestre di gravidanza allevia il malessere, stimola la circolazione e aiuta inoltre nella prevenzione delle smagliature. Nel periodo postparto, tecniche specializzate aiutano a far defluire le tossine, calmare i dolori muscolari, migliorare il sonno e fare riacquistare l’equilibrio alla neomamma.