Economia

Ora Microsoft sfida Bruxelles: Windows7 sarà senza Explorer

Per rispondere alle accuse di concorrenza sleale Microsoft ha deciso che la nuova versione del sistema operativo sarà distribuita in Europa senza il browser Explorer. Per la Commissione Ue non basta

Ora Microsoft sfida Bruxelles: 
Windows7 sarà senza Explorer

Bruxelles - Il sistema operativo "Windows 7" sarà commercializzato in Europa dalla Microsoft senza che il browser della casa, "Explorer", sia preinstallato. Questo, per rispondere alle critiche delle autorità dell’Unione europea, che ritengono lesivo della concorrenza il comportamento finora tenuto dalla Microsoft di privilegiare il proprio programma di navigazione web.

Critiche da Bruxelles Ma la Commissione Ue non gradisce la mossa e ricorda che è ancora in corso la sua ricognizione sul comportamento della multinazionale del software e che, nel caso fosse riconosciuta ufficialmente la lesione della concorrenza, non sarebbe sufficiente non dotare il sistema operativo di alcun navigatore web, bensì occorrerebbe che Microsoft offrisse diverse alternative concrete, come i browser "alieni" Safari, Firefox, Chrome e Opera.

Commenti