«Ora sogno di fare l’attrice per un film stile Moccia»

L’hanno avvisato mentre era in macchina e stava tornando dalla palestra. Due giorni fa. Ieri era già in partenza per Milano dove l’aspettano le prime passerelle. Marta Marta Magnani, 19 anni di Pontedera, è ufficialmente la nuova Miss Muretto 2006 dopo i colpi di scena dei giorni scorsi quando la miss in carica, Felicia Cigorescu, si è dimessa per troppo stress. E ora c’è Marta. Un metro e ottanta, bionda, con due grandi occhi castani e un sorriso che le illumina il viso, Marta non sta nella pelle: «Sono felice e incredula allo stesso tempo, non me lo sarei mai aspettata - ha detto - spero proprio che questa buona notizia possa cambiare la mia vita in meglio!».
E la sua nuova vita comincia immediatamente: già nei prossimi giorni le aspettano servizi fotografici per Biopoint e per la rivista Top Girl.
«Il mio sogno è di fare l’attrice e spero tanto che qualcuno mi noti e mi scelga per una parte in un film, magari proprio quello di Federico Moccia mio scrittore preferito».
Marta porterà la corona di Miss Muretto soltanto fino all’estate, in attesa di passare il testimone. Ma già abbastanza per poter seriamente tentare di coltivare il sogno di entrare da protagonista nel mondo dello spettacolo. Intanto una lunga intervista a Marta sarà pubblicata oggi su Il Tirreno, il giornale della sua Pontedera.