Ore 12, addio passaggio a livello

Con la chiusura, ieri alle 12, del passaggio a livello di Genova Pegli cambia definitivamente volto la circolazione ferroviaria, viaria e pedonale nella zona. Per consentire la costruzione del nuovo sottopasso che sarà pronto alla fine del 2006, verrà modificato un tratto di linea in direzione Savona e i passanti saranno deviati sul ponte di via Nicolay.
A causa di questi lavori la circolazione dei treni regionali subirà alcune modificazioni dalle ore 23.40 di sabato 10 giugno alle ore 9.30 di domenica 11 giugno. In particolare il treno regionale 11234 per Savona in partenza da Genova Brignole alle ore 0.30 partirà da Genova Voltri alle ore 1.02, con bus sostitutivo per i passeggeri esclusi dalla tratta.
Da domenica 11 la circolazione sarà nuovamente regolare ma per il futuro Trenitalia prevede ritardi di circa 15 minuti sull’orario programmato e limitazioni di percorso per convogli metropolitani e regionali. Ulteriori e più particolareggiate informazioni verranno fornite nelle stazioni e sui treni, oltre che sulla pagina regionale del sito www.trenitalia.com.