Ormai operativa la linea Amt per via Peschiera

Dopo tanta attesa, è diventata operativa in piazza Verdi la linea di servizi integrativi della Amt che prolunga il percorso già in atto da un anno piazza Verdi- via Peschiera fino a la risalita di via Caffaro.
Il percorso della navetta è della durata di 20 minuti, in condizioni di viabilità normali.
Molte le persone che usufruiscono del pulmino,che viaggia a gas ecologico, è dotato anche di aria condizionata, ed offre la disponibilità di 8 posti a sedere, non sono invece previsti posti in piedi.
La nuova linea sarà in sperimentazione per un mese,ma non per eventuale possibilità che venga abolita, ma solo per problemi connessi alla sicurezza del veicolo.
L'ingegner Trucco, responsabile del Movimento Amt, conferma l'ottima riuscita dei Servizi Integrativi,che a Genova sono in totale 21, di cui i più «anziani» sono quelli relativi alla zona di Certosa e di via delle Gavette,in cui ancor più era necessaria una linea supplementare per accedere alle alture genovesi.
Arcangelo Merella, assessore al Traffico, ha sperimentato in prima persona il nuovo percorso, risultato a suo parere funzionale e che finalmente soddisferà quella parte di cittadini che fino ad ora si ritrovava un po' ostili per via delle Aree Blu a Castelletto.