Otto milioni di utenti per Explorer numero otto

Internet Explorer 8, l'ultima versione del browser di Microsoft, è stato scelto da oltre 8 milioni di italiani, grazie alle nuove funzionalità introdotte che rendono l'esplorazione del Web più facile, più veloce e, soprattutto, più sicura.
In questo periodo pre natalizio, Internet Explorer 8 diventa un utile alleato dello shopping online. La corsa ai regali di Natale è, infatti, ufficialmente iniziata e per evitare lo stress del traffico, del parcheggio, le folle e le code nei negozi, sempre più spesso le persone scelgono di effettuare i propri acquisti natalizi sul Web. In questo contesto, Internet Explorer 8 rappresenta un'ottima opportunità per tutti coloro che desiderano navigare e acquistare online i regali in tutta tranquillità.
In particolare, Internet Explorer 8 offre specifiche funzionalità che renderanno gli acquisti di Natale sul Web più divertenti e sicuri:
Velocità e semplicità: le prestazioni migliorate consentono di navigare più velocemente e con estrema facilità. Inoltre i nuovi Acceleratori permettono di visualizzare informazioni aggiuntive nel corso della navigazione con pochissimi clic.
Web Slice: Le Web Slice di Internet Explorer 8 rendono immediatamente disponibili a ogni accesso sul Web le informazioni preferite, attraverso una finestra presente sulla toolbar, sempre aggiornata sulle ultime novità riguardo alla parte di sito che interessa gli utenti. Sono già 60 le Web Slice realizzate dai principali siti italiani per consentire ai navigatori di restare sempre in contatto con le informazioni più importanti. Le Web Slice aiutano gli utenti a tenere monitorate e sotto controllo le principali offerte per i nostri regali di Natale (per esempio Euronics, Coin.it, Bow.it, etc.).
Più Sicurezza online: secondo recenti studi condotti da Cenzic, Internet Explorer 8 è il browser con meno vulnerabilità presente sul mercato, garantendo agli utenti la massima sicurezza quando acquistano o navigano in rete. Inoltre, grazie al filtro SmartScreen che aiuta l'utente a proteggersi contro l'installazione di malware, phishing e numerosi altri attacchi, sono stati bloccati 275 milioni di attacchi malware. Maggiore protezione della Privacy: la funzionalità InPrivate Browsing è stata concepita per evitare di lasciare traccia di una particolare navigazione sul PC. InPrivate Browsing è ideale da attivare quando, per esempio, si vuole acquistare un regalo per un proprio famigliare da un pc condiviso ed essere sicuri di non lasciare alcun segno della ricerca effettuata per non rovinare la sorpresa natalizia. Tutti i vantaggi di Internet Explorer 8 per lo shopping natalizio vengono illustrati in un'intervista a Lorenza Poletto, Windows Client Consumer Microsoft Italia, disponibile al seguente link: www.mclips.it/archive/2009/11/30/internet-explorer-8-il-natale-quando-arriva-arriva.aspx
Al via anche la campagna Secure Shopping per raccontare agli utenti come sfruttare al meglio le funzionalità di Internet Explorer 8 che garantiscono acquisti sicuri per tutti.