Outdoor, importante è mantenere sempre la rotta

Correre in quota, camminare lungo sentieri di alta montagna, fare trekking, pedalare in mtb per ore tra valli e colline sconosciuti. Uno dei problemi maggiori di chi pratica questi sport è orientarsi, sempre e in qualsivoglia situazione. Le grandi aziende che dedicano i loro sforzi all’outdoor hanno ovviamente intensificato e indirizzato le ricerche proprio in questa direzione. Creando strumenti sempre più sofisticati e funzionali. L’ X9 Suunto è il più compatto e versatile strumento individuale di navigazione per appassionati di outdoor, alla ricerca della miglior performance, nelle più disparate attività (trekking, alpinismo, sci, kayak, caccia, bicicletta...). X9 combina le funzioni complete e migliorate di un GPS con quelle ormai note e apprezzate dei computer da polso Suunto (altimetro, barometro, cronografo, termometro). Con il suo GPS di minimo ingombro, l’X9 permette a tutti i praticanti outdoor di orientarsi e ritrovare la propria rotta, memorizzare le rotte percorse, valutare le distanze percorse e quelle da percorrere e la loro velocità.
Formato orologio È uno strumento individuale di navigazione con tutte le caratteristiche di un GPS ed un’alta funzionalità. Il GPS Suunto X9 permette di pianificare e visualizzare le rotte grazie al suo programma Suunto Trek Manager PC.
Outdoor Oltre le sue funzioni di navigazione, presenta altre funzioni indispensabili alla pratica dell’outdoor: orologio, altimetro, barometro, bussola. Tali funzioni sono complementari ed utili al GPS perché informano sull’ambiente circostante in caso di non utilizzo di quest’ultimo. ALTIMETRO: visualizza l’altitudine con una risoluzione di 1 metro e permette di misurare il dislivello percorso durante le ascese. Inoltre calcola il dislivello salita/discesa durante l’esercizio per una migliore analisi della performance ottenuta; BAROMETRO: dà informazioni precise sulla pressione atmosferica e la temperatura esterna. Permette di conoscere i cambiamenti di pressione ed anticipare così i cambiamenti climatici e le eventuali tempeste; BUSSOLA: attraverso la correzione della declinazione permette un orientamento preciso qualsiasi sia la parte del mondo ove ci si trova. Inoltre regola automaticamente la ripresa della direzione giusta dopo l’aggiramento di un ostacolo.