Mondo

Padre segrega e stupra per 30 anni la figlia: l'Australia è sotto choc

Un 60enne incastrato dal dna: 80 capi d'imputazione. Iniziò a stuprare la figlia all'età di 11 anni. Dal rapporto incestuoso nati 4 figli

Padre segrega e stupra 
per 30 anni la figlia: 
l'Australia è sotto choc

Melbourne - Segrega e stupra la figlia 11enne per 30 anni. In un caso simile a quello dell’austriaco Josef Fritzl, che tenne rinchiusa la figlia per 24 anni facendole partorire sette figli, un uomo è stato arrestato in Australia e incriminato di una serie di reati di sesso e di incesto commessi con la figlia. L’uomo, oltre 60 anni, dovrà comparire in tribunale in novembre, per rispondere di circa 80 capi d’imputazione, fra cui stupri e minacce di morte. La moglie, che vive con i nipoti e la figlia nella stessa casa dell’uomo, ha affermato di non essersi mai accorta di nulla.

I figli dell'incesto I test del dna avrebbero stabilito che l’uomo è il padre dei quattro figli della donna, uno dei quali morto poco dopo il parto, tutti nati in ospedale, ma senza il nome del padre sui certificati di nascita. La notizia è stata rivelata dal quotidiano di Melbourne Herald Sun, secondo cui l’uomo aveva iniziato a stuprare la figlia quando aveva ancora 11 anni, negli anni '70, minacciandola di violenze contro la madre. È stato arrestato in febbraio dopo che la figlia aveva raccontato tutto a un poliziotto.

Il ministro dei servizi alla comunità, Lisa Neville, ha ordinato un rapporto urgente sul caso: "Non so quale coinvolgimento abbiano avuto la polizia, il mio dipartimento o altre agenzie, negli ultimi 30 anni" ha ammesso.

Commenti