Pakistan, parla Bin Laden "Aiutate gli alluvionati" Audio su clima e povertà

Un nuovo messaggio audio di Osama Bin Laden è stato
pubblicato da alcuni siti internet vicini al fondamentalisti islamici. Il leader di al Qaeda farebbe riferimento alle inondazioni in Pakistan, esortando i musulmani ad aiutare le vittime. Il messaggio dura undici minuti<br />

Dubai - Osama bin Laden torna a farsi sentire. O almeno qualcuno che dice di essere lui. Un messaggio audio attribuito al leader di al Qaeda è stato pubblicato su diversi siti internet legati ad organizzazioni islamiche. Nel messaggio si farebbe riferimento alle inondazioni in Pakistan e alla grave situazione in Sudan. L’audio dura poco più di undici minuti.

"Aiutare gli alluvionati" Secondo bin Laden "la catastrofe (in Pakistan) è enorme e difficile da descrivere. Ciò che affrontiamo  esige un’azione rapida e seria da parte di anime caritatevoli e di uomini coraggiosi per portare soccorso ai loro fratelli musulmani del Pakistan".

Ultimo messaggio a marzo La registrazione, di cui non è stata ancora verificata la veridicità, è la prima di bin Laden dal 25 marzo. La data della registrazione non viene svelata e l’unico riferimento temporale è un’espressione di auguri ai musulmani del mondo per la fine del Ramadan, che è avvenuta il 10 settembre scorso.