Mondo

Pakistan, la tv annuncia: "Catturato mullah Omar" La smentita dei talebani

Tolo Tv annuncia la cattura, ma un portavoce dei fondamentalisti islamici smentisce: "E' propaganda". Secondo un funzionario del Dipartimento per la sicurezza Usa catturato il 27 marzo a Karachi, insieme al suo braccio destro, il mullah Brather

Pakistan, la tv annuncia: 
"Catturato mullah Omar" 
La smentita dei talebani

Islamabad - Il capo dei talebani mullah Omar è stato arrestato oggi in Pakistan, secondo quanto annunciato dalla emittente afgana Tolo tv. Citando i media pachistani, la popolare emittente afgana ha riferito dell’arresto, mostrando una foto del mullah Omar con la consueta benda sull’occhio, senza fornire altri dettagli. Intanto un portavoce dei talebani, Qari Yusuf Ahmadi, contattato telefonicamente dall’agenzia Nuova Cina, ha smentito l’informazione definendola pura propaganda occidentale e sottolineando che il mullah Omar è libero, in ottima salute e continua a guidare i combattenti. Nei mesi scorsi era stato catturato a Karachi il suo braccio destro mullah Brather.

Cattura a marzo Il mullah Omar sarebbe stato arrestato a Karachi lo scorso marzo. È quanto scrisse sul suo blog un ex funzionario del Dipartimento per la Sicurezza nazionale Usa, Brad Thor, il 13 maggio scorso.

Lo stesso Thor scrisse successivamente che Omar sarebbe stato arrestato dall’Isi, i servizi di intelligence pakistani, il 27 marzo scorso a Karachi.

Commenti