Al Palaghiaccio sfide di hockey

Settimana ricca di appuntamenti al palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni. Nella pista di piazza Primo maggio è in corso da ieri e per tutto oggi la decima edizione del memorial di hockey su ghiaccio «Giancarlo Agazzi», torneo under 16 anni con la partecipazione delle rappresentative di Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta, Trentino e Veneto. L'ingresso è gratuito. Domani il testimone passa al trofeo regionale di pattinaggio artistico. La gara di pattinaggio di figura, organizzata dalla società Sesto Ice Skate a partire dalle 9, è riservata agli atleti tra i 5 e i 18 anni.
Martedì scenderanno in pista gli atleti del short track che si contenderanno lo scettro del più veloce su pista corta. L'evento è organizzato da Geas.
L'hockey torna al palazzo il 29 e 30 aprile, chiudendo la settimana di gare con il primo trofeo internazionale universitario «Città di Sesto San Giovanni», che vedrà impegnate oltre alle due squadre sestesi Diavoli Rossoneri e Cus, le squadre universitarie di Losanna, Praga, Vienna e Mannheim.