Cronaca locale

Depreda negozio in centro e poi scappa: arrestato tunisino irregolare

Ruba all'interno di un negozio del centro storico. Arrestato tunisino che aveva appena depredato un'attività commerciale del centro

Depreda negozio in centro e poi scappa: arrestato tunisino irregolare

Arrestato tunisino subito dopo aver saccheggiato un negozio in pieno centro. Ben Meftah Issam è stato colto durante la fuga da un esercizio commerciale di via Ruggero Settimo a Palermo da cui aveva appena sottratto alcuni capi di abbigliamento. L’arresto è stato effettuato dai “Falchi” della Squadra Mobile: durante l'ordinario servizio di controllo del territorio. Gli agenti hanno notato un cittadino extracomunitario che, dopo essere uscito frettolosamente da un negozio con diversi capi di abbigliamento sul braccio, seguito da un altro uomo, ovvero il commesso dell’attività commerciale, ha iniziato una corsa disperata verso i vicoli del centro. Gli agenti in moto sono riusciti a bloccarlo non senza difficoltà all’altezza di piazza Verdi. "L'uomo aveva addosso i capi poco prima asportati dall’esercizio, con i dispositivi antitaccheggio e le etichette dell’azienda ancora apposti.Il cittadino tunisino è stato pertanto tratto in arresto e i capi di abbigliamento rinvenuti riconsegnati al responsabile del punto vendita da cui erano stati asportati. L’arresto è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria", spiegano dalla Questura di Palermo.

Dagli accertamenti a suo carico, è emerso inoltre che Ben Meftah fosse irregolare sul territorio dello Stato.

Nei suoi confronti, pertanto, al termine delle procedure di rito da parte dell’Ufficio Immigrazione, è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Commenti